Informazioni generali
- Azienda
- TRON GROUP HOLDING SRL
- Posizione
- Sistemista Infrastrutturale RETI/PDL rif FY25
- Data udate
- 24/01/2025
- Luogo lavoro
- Roma
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Da determinare
Descrizione offerta di lavoro
Siamo alla ricerca di un Sistemista Infrastrutturale che sarà responsabile del supporto dell'intera infrastruttura IT della sede di Roma, della sala server, dei server locali, delle reti (LAN, VLAN e WAN) e delle comunicazioni, nonché del supporto di hardware, software, stampanti, telefonia, videoconferenze, periferiche e dispositivi di rete e di comunicazione del cliente.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
- Supporto IT onsite e remoto L1/L2 per tutti gli incidenti e le richieste relative al mercato italiano. Questo include:
- Infrastruttura IT di Roma, sala server, server, reti (LAN, VLAN e WAN) e comunicazioni.
- Servizi EUC: hardware, software, App locali, stampanti, telefonia, periferiche, sistemi di videoconferenza e dispositivi di rete del cliente all'interno della sua area geografica.
- Tutti gli incidenti devono essere registrati nello strumento del cliente (ServiceNow) e l'utente riceve una notifica del numero di incidente entro le prime 4 ore dalla registrazione. Tutti gli incidenti devono essere aggiornati almeno ogni 3 giorni.
- Supporto tecnico e in loco per le riunioni dei team VIP, i municipi, le videoconferenze...
- Installare, configurare e mantenere i laptop in Intune, seguendo le procedure aziendali, nonché risolvere gli incidenti relativi al processo.
- Installare, configurare e mantenere stampanti e altre periferiche.
- Preparare nuove scrivanie o eseguire spostamenti di scrivanie presso la sede di Roma, se necessario.
- Gestione degli Assets e/o delle spedizioni di materiale IT (es. stampanti, laptop, dispositivi mobili, ecc.) per gli utenti esterni all'ufficio.
- Preparare i dispositivi e gli account utente per i nuovi dipendenti, nonché eseguire il processo IT quando i dipendenti lasciano il lavoro.
- Assistere nella configurazione e nella manutenzione degli account utente e delle autorizzazioni di accesso. (liste di distribuzione, canali MS Teams, gruppi di sicurezza...).
- Fornire formazione e supporto agli utenti su argomenti e best practice relativi all'IT.
- Supervisione e monitoraggio quotidiano e su richiesta del corretto funzionamento delle apparecchiature installate nella sala server di Roma.
- Verifica e validazione degli aggiornamenti e delle patch sui server e sui dispositivi di rete (switch, Access Point e controller Wi-Fi), in coordinamento con i team IT centrali. Interventi da remoto per l'esecuzione di aggiornamenti, quando necessario, su altri dispositivi come i firewall, per garantire il corretto funzionamento dei sistemi.
- Correzione delle vulnerabilità nelle apparecchiature gestite dal team IT Italia.
- Creazione e supervisione della segmentazione della rete locale (VLAN), estrazione e analisi dei log di switch e controller WIFI nella sede di Roma.
- Patching delle prese di rete nella sede di Roma, garantendo il loro corretto funzionamento e la loro manutenzione.
- Manutenzione e gestione degli asset: garantire che il CMDB / la soluzione locale di gestione degli asset hardware e software contenga un registro dettagliato di tutti i sistemi distribuiti nell'area geografica assegnata e sia aggiornato.
- Partecipazione alle attività di progetto IT quando necessario, compresa l'implementazione di nuovi servizi, sistemi, hardware, applicazioni, aggiornamenti, automazione aggiuntiva e qualsiasi altra attività di cambiamento correlata, comprese le modifiche all'infrastruttura IT (cablaggio, ecc.), il rinnovo di apparecchiature hardware, computer portatili, telefoni cellulari, iPad...
- Collaborazione all'aggiornamento dei documenti del Business Continuity Plan di Iberia IT per la sede di Roma, nonché partecipazione ai test dei sistemi critici.
Competenze richieste
QUALIFICHE, COMPETENZE ED ESPERIENZE
Obbligatorio
- Conoscenza della lingua italiana e di un buon livello di inglese per collaborare con i colleghi e con i gruppi di risoluzione IT globali.
- Conoscenza del sistema operativo Windows, delle tecnologie Microsoft (Autopilot, Intune, Office Suite) e di altre applicazioni software comuni.
- Conoscenza dei dispositivi iOS (iPhone e iPad).
- Familiarità con la risoluzione dei problemi di rete, la configurazione e la conoscenza dei protocolli di rete (TCP/IP, DNS, DHCP).
- Esperienza con gli strumenti di monitoraggio della rete.
- Esperienza comprovata nella fornitura di assistenza informatica in loco relativa a hardware, software e telefonia.
- Esperienza di lavoro in un'organizzazione orientata al cliente, potenzialmente in un ambiente VIP.
- Capacità di comunicare efficacemente con gli utenti finali e di fornire un servizio di qualità.
- Capacità di problem solving e di comunicazione.
- Capacità di lavorare in modo indipendente e di gestire il tempo in modo efficace.
Desiderabile
- Esperienza nei principi e nelle pratiche di lavoro ITIL.
- Esperienza nella creazione di script, nel test delle applicazioni e nel deploy delle applicazioni.
- Conoscenza della cybersecurity.
- Proattività e orientamento al cliente e ai risultati.
- Capacità di lavorare in team, sotto pressione e in ambienti mutevoli.
- Atteggiamento positivo e desiderio di apprendimento continuo.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.