- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Partita Iva, Indeterminato, Determinato
Descrizione offerta di lavoro
Chi siamo
Siamo molto più di una semplice azienda di consulenza IT: siamo innovatori, pionieri e partner di eccellenza. Come uno dei più grandi partner Atlassian al mondo, guidiamo le organizzazioni nel futuro con soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Fondati a Chicago nel 2000, oggi operiamo in Italia, Stati Uniti, India, Svizzera, Ecuador e Regno Unito, con l’ambizione di continuare a espanderci. Ci occupiamo di Agile, DevOps e tecnologie di team collaboration, offrendo consulenza strategica e soluzioni su misura per PMI e grandi aziende. Ogni progetto che affrontiamo è un’opportunità per innovare e ridefinire gli standard del settore.
Il Ruolo
Herzum è alla ricerca di un Senior Power BI Consultant che si unisca al nostro team e fornisca supporto ad uno dei nostri Clienti. Il progetto si svolge in ambiente Azure, con Microsoft Fabric e OneLake. La risorsa selezionata avrà il compito di elaborare i dati per la creazione di report in tempo reale o near real-time, oltre a dashboard analitiche, assicurandone l'integrazione nella web app del cliente e gestendo la segregazione dei dati in base all'utente loggato. Inoltre, si occuperà della definizione e dell'analisi di KPI significativi.
Modalità di lavoro: full remote. Potrebbe essere richiesta la presenza occasionale su Napoli nell’eventualità di meeting di allineamento, ma con ampia flessibilità.
Competenze richieste
- Power BI: esperienza avanzata nella creazione di report interattivi e dashboard analitiche.
- DAX e Power Query: competenza nella modellazione dei dati e nella definizione di KPI significativi.
- Microsoft Fabric e OneLake: esperienza nell'estrazione e trasformazione di dati in questi ambienti.
- Dati in tempo reale: capacità di lavorare con dataset in streaming o near real-time, ottimizzando prestazioni e refresh dei report.
- Integrazione Power BI in webapp: gestione delle embed di report con parametrizzazione dell'accesso e segregazione dati.
- Ottimizzazione delle performance: capacità di lavorare con dataset di grandi dimensioni, migliorando tempi di risposta e refresh.
- Sicurezza e gestione accessi: esperienza con la Row-Level Security (RLS) e meccanismi di autenticazione per il controllo degli accessi ai dati.
Requisiti Preferenziali:
- Esperienza con Azure Event Hub, Azure Stream Analytics o servizi di ingestione real-time.
- Conoscenza delle best practices per gestione licenze Power BI e governance dati in ambienti aziendali.
- Familiarità con API REST di Power BI per automazioni e integrazioni.
Unisciti a noi! Entra a far parte di un team che vive di innovazione, crede nel talento e punta all’eccellenza. Il tuo prossimo passo di carriera inizia qui.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.