- Azienda
- DIGIMAT SPA
- Posizione
- Security Architect rif. LTMI
- Data udate
- 25/02/2025
- Luogo lavoro
- Remote Working
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Da determinare
Descrizione offerta di lavoro
Stiamo cercando figure in grado di effettuare analisi di sicurezza che coprano un'infrastruttura informatica nella sua interezza identificando la security Posture della stessa.
Il ruolo necessita di ottime doti di leadership, analisi, comunicazione, ascolto e relazione, nonchè la capacità di adattare la propria esposizione ai diversi livelli aziendali del cliente.
E' richiesta Predisposizione al lavoro in team, approccio customer-oriented e legato agli obiettivi.
Si prevede un inserimento all’interno del team Cyber Security e si offre la possibilità di lavorare in ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.
Vengono proposti percorsi di crescita professionale con possibilità di conseguire importanti certificazioni.
Competenze richieste
Il profilo indeale deve avere esperienza su misure di sicurezza perimetrali quali firewalls, IDS/IPS, Anti DDOS, Threat Extraction, Web Application firewalls e network access control e network segmentation.
Necessaria conoscenza dei maggiori sistemi operativi: Linux, Windows e possibilmente Unix
Conoscenza delle architetture di sicurezza di rete ed il suo sviluppo in mabiti Wireless, Vlan, VxLAN, routers, VPN, Proxy services, sistemi anti DDOS
Conoscenza del funzionamento dei servizi di rete quali DNS, NTP e dei maggiori protocolli infrastrutturali/applicativi quali ad esempio http/https, SqlNet, TsSQL, NFS, CIFS/SMB, sFTP, FTP, sshd, rdp; dei rischi derivanti dal loro utilizzo e dei sistemi/metodi di mitigazione.
Conoscenza delle tecniche e tecnologie di crittografia
E' richiesta la conoscenza degli standard/best practices di sicurezza/gestionali quali ISO 27001/27002, COBIT, and ITIL, nonchè delle tematiche derivanti dal GDPR.
Conoscenza delle tematiche di identity management e dei modelli di implementazione.
Costituiscono titolo preferenziale il possesso di certificazioni di cyber security e/o Digital Forensics; e certificazioni SANS, ISECOM, Offensive Security, EC Council ISC2, CEH, GWAPT, OSCP, OPST, OPSA
La conoscenza di ambienti cloud hyperscale quali AWS, Azure, GCP e delle tematiche di sicurezza derivanti dall'adozione degli stessi sarà considerata un plus.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.