- Azienda
- DIGIMAT SPA
- Posizione
- Risorse Red Hat e Ansible rif AMV
- Data udate
- 08/04/2025
- Luogo lavoro
- Remote Working
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 2
- Contratto lavoro
- Da determinare
Descrizione offerta di lavoro
Siamo alla ricerca di due risorse con competenze consolidate su red hat (patching manuale su macchine critiche) e ansible.
Le attività possono essere svolte anche da remoto, all’inizio ci sarà affiancamento da parte di chi ha realizzato le automazioni
Competenze richieste
Attività da svolgere:
- Controllo dell’andamento del patching rolling (su automation già realizzate) mensile automatico eseguito attraverso job Ansible e Satellite:
- Controllo della corretta esecuzione dei job automatici e della reale applicazione delle patch disponibili.
- Rettifica codice Ansible, qualora si presentasse l’esigenza di modifica sulle automazioni già predisposte.
- Creazione di un report mensile sull’andamento del patching automatico.
2. Analisi inserimento/dismissione hosts registrati a Satellite:
- Ogni mese si possono verificare creazioni di nuovi hosts, o dismissioni. Questo andamento va monitorato aggiornando la documentazione presente.
- Per gli hosts di nuova creazione va capito se inserirli nel patching automatico (creazione di un nuovo processo di automazione, o inserimento in uno già esistente), o nel patching manuale (applicazione del patching secondo standard Terna e redazione di un documento che ne illustri le caratteristiche distintive). Il numero di automazioni da implementare sarà su base necessità.
- Per gli hosts dismessi, bisognerà procedere alla rettifica della documentazione presente, eliminare i record da Satellite e se necessario rimuovere le logiche di automazione non più necessarie.
3. Concordare l’attività con i referenti ed eseguire il patching rolling manuale mensile:
- Concordare l’attività con i referenti ed eseguire il patching manuale, secondo standard Terna, della lista di hosts da fornire (La lista potrà essere soggetta a nuovi inserimenti o rimozioni come da punto 2).
- Il numero di hosts da lavorare attualmente ammonta a 350 unità.
- L’ obbiettivo sarà quello di lavorare il più elevato numero di hosts possibile nell’arco del mese, predisponendo poi un report di cosa è stato fatto e cosa manca, con l’intento poi di ripartire il mese successivo da quelli non lavorati precedentemente fino a chiudere completamente la lista del perimetro.
-
- 4.Sviluppo di automazioni (1/2) qualora vengano identificate
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.