- Azienda
- INFOCAMERE SCPA
- Posizione
- FULL-STACK DEVELOPER rif. FSDE1124 - Sede PD
- Data udate
- 28/11/2024
- Luogo lavoro
- Padova (Smart Working)
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Indeterminato
Descrizione offerta di lavoro
Descrizione azienda
ICONTO srl è l'Istituto di Pagamento di InfoCamere SCpA; autorizzato dalla Banca d’Italia il 2 gennaio 2013 ad operare dapprima come patrimonio destinato e successivamente, dal 15 novembre 2018, come soggetto giuridico autonomo.
Offre conti di pagamento, rivolti a imprese e professionisti che hanno la necessità di effettuare in modo sicuro, conveniente e flessibile frequenti pagamenti verso le Camere di Commercio Italiane e le altre Pubbliche Amministrazioni anche attraverso l’infrastruttura PagoPA.
È stato il primo PSP abilitato da PagoPA nel 2017 alla vendita di bolli digitali e - da luglio 2020 - è il primo Istituto di Pagamento ad erogare il Servizio di Istituto Cassiere per Enti Pubblici.
Posizione
Cerchiamo una/un Full-Stack Developer per la nostra sede di Padova con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B2 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo ICONTO. Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane
Il tuo ruolo è dinamico e centrale per la nostra Azienda, verrai coinvolto in attività di analisi e realizzazione/adeguamento di applicativi e relative estensioni di progetti ICT interfacciandoti anche con gli Oursorcers di ICONTO.
Più in dettaglio ti occuperai di:
- produzione di applicazioni partendo da specifiche anche in formato UML;
- manutenzione adeguativa, correttiva ed evolutiva degli applicativi sviluppati;
- utilizzo di strumenti per la codifica dei programmi;
- applicazione di tecniche di programmazione strutturata;
- gestire la fase di testing (unit, integration, system) delle componenti sviluppate;
- produzione di analisi tecniche anche di media complessità;
- gestire la documentazione dei programmi;
- collaborare alla stesura di specifiche tecniche;
- applicare metodologie di analisi e disegno di prodotti software;
- progettare, sviluppare e mantenere app mobile e pubblicazione su Play Store e App Store.
Altre informazioni
Come valutiamo le Tue competenze
- Requisiti Essenziali - 0 pt
- Elementi con attribuzione di punteggio - max 18/100 pt
- Competenze specialistiche - max 30/100 pt
- Competenze trasversali - max 35/100 pt
- Altre competenze - max 7/100 pt
- Test tecnico valutativo - max 10/100 pt
Soglia di accesso alla graduatoria: 60/100 punti
Limite candidature: 100 max. Validità Graduatoria: 12 mesi dalla pubblicazione.
L'iter di selezione si articolerà come di seguito:
- Verranno valutati i CV pervenuti tramite le modalità stabilite nel Regolamento per il Reclutamento del Personale InfoCamere. Le/i candidate/i che risulteranno in possesso dei requisiti essenziali accederanno alle successive prove di selezione.
- Verrà svolto un test tecnico valutativo con attribuzione di punteggio, che verterà sul linguaggio Java e sui principali strumenti di programmazione elencati nelle competenze specialistiche. Le modalità di svolgimento del test tecnico verranno rese note in fase di convocazione dei candidati idonei.
- Verrà svolto un colloquio individuale con una Commissione Esaminatrice volto ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.
In caso di un elevato numero di candidature e/o a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione prima e/o dopo il colloquio individuale (a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, ecc.) di cui verranno date opportune comunicazioni alle/ai candidate/i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.
Unisciti a un Team vincente
Crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno.
Siamo un'azienda socialmente responsabile che promuove un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo che permette a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.
In ICONTO troverai una policy che supporta il work life balance attraverso misure di welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e fringe benefit.
Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito ICONTO srl entro il 17/12/2024. Link alla pagina di candidatura: https://selezione-ic-eco.intervieweb.it/app.php?opmode=guest&module=iframeAnnunci&act1=1&IdAnnuncio=546&view=list&k=6cc0462a743fe721b53c1a24cf964d72&defgroup=date&gnavenable=1&desc=1&typeView=small&lang=it&bgColor=FFFFFF&bgRowVacancy=FFFFFF&separatoColor=D2DAE6&filterColor=000000&filterActiveColor=0062AB&jobTitleColor=000000&jobTitleActiveColor=0062AB&jobDescColor=000000&jobInfoColor=586770&h=&d=intranet.infocamere.it
Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.
Competenze richieste
Requisiti
Requisiti essenziali
- Laurea Triennale in Ingegneria Informatica, Informatica o altra Laurea Triennale a indirizzo informatico.
- Esperienza lavorativa di almeno 1 anno assimilabile alla figura di Full-Stack Developer con almeno 2 anni in attività di sviluppo software con linguaggi di programmazione Java, maturate nel corso degli ultimi 5 anni.
- Conoscenza della lingua italiana equiparabile ad un livello B1 QCER.
N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
Se possiedi:
- Master universitari ad indirizzo informatico;
- Certificazione Java 10 o superiori;
- Certificazione Spring;
- Certificazione Sviluppo app Android/IOS;
- Esperienza nello sviluppo di applicazioni inerenti i pagamenti o di ambito bancario.
questi elementi prevederanno un’ attribuzione di punteggio.
Competenze trasversali
- Buona capacità di operare sotto pressione e parallelamente su più attività.
- Capacità di pianificazione e di gestione del tempo.
- Orientamento all’innovazione e proattività.
- Orientamento al risultato.
- Spiccata propensione al Problem Solving e all'anticipazione delle criticità.
- Attitudine al lavoro di gruppo e alla condivisione delle competenze.
- Capacità di interazione con gli Stakeholders.
Competenze specialistiche
- Capacità di analisi e sviluppo di sistemi informativi basati su tecnologie Java 8 e superiore, JavaEE, Java2SE, Maven, Struts, Spring WEB, Spring MVC, Spring Batch.
- Sviluppo di applicazioni Web Responsive con tecnologie e framework visuali come HTML5, CSS, Bootstrap, Javascript, JQuery.
- Conoscenza del framework Vue.js.
- Specifiche JPA, Hibernate e MyBatis.
- Servizi REST e SOAP.
- Utilizzo di sistemi di versioning quali GIT.
- Padronanza del linguaggio SQL.
- Conoscenza del framework Flutter.
Altre competenze
- Conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza della piattaforma pagoPA.
- Conoscenze nello sviluppo di applicazioni mobile native per Android e IOS.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.