Offerta lavoro Cloud Architect - Remote Working

Azienda
Setting Srl
Posizione
Cloud Architect
Data udate
03/02/2025
Luogo lavoro
Remote Working
Impegno
Full-time
Compenso lordo
€ 250 - € 350 al giorno
Posti disponibili
1
Contratto lavoro
Partita Iva

Descrizione offerta di lavoro

??Scopri un mondo di innovazione con noi! ??

Setting Srl nasce nel 2018 da un gruppo di professionisti ed esperti di Information Technology per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni informatiche innovative in tutti i settori di mercato.

Il nostro stile si fonda sulla costruzione di relazioni di valore con i Clienti, basate sulla fiducia, la cooperazione e il costante rapporto di partnership.

?? Perché dovresti scegliere noi???

Perché siamo giovani ed In tutto quello che facciamo ricerchiamo l'innovazione: nelle tecnologie, nelle idee per i clienti e nell'organizzazione. Un pilastro fondamentale della nostra filosofia aziendale è la cura e l’attenzione che poniamo nella selezione, nella formazione e gestione delle Persone.


Competenze richieste

Stiamo cercando un Cloud Architect altamente qualificato e motivato per guidare la progettazione, l'implementazione e la gestione della nostra infrastruttura cloud e delle applicazioni su Google Cloud Platform (GCP).

Attività da svolgere:

  • progettare soluzioni robuste, scalabili e sicure per l'integrazione di diverse fonti di dati nell'ambiente GCP;
  • sviluppare e mantenere diagrammi architetturali, documentazione e standard per le integrazioni delle fonti;
  • guidare la migrazione delle integrazioni esistenti su GCP, ottimizzando le prestazioni e i costi;
  • valutare e raccomandare nuovi servizi e tecnologie GCP per migliorare le capacità di integrazione;
  • fornire supporto architetturale per iniziative di sicurezza, come test di penetrazione e valutazioni delle vulnerabilità;
  • allineare le decisioni architetturali alle politiche e agli standard di sicurezza;
  • esplorare e valutare il potenziale delle tecnologie GenAI all'interno dell'ambiente GCP;
  • contribuire allo sviluppo di soluzioni GenAI e alla loro integrazione con i sistemi esistenti.

Il candidato ideale possiede le seguenti competenze e requisiti:

  • Esperienza comprovata come Cloud Architect o in un ruolo simile con un forte focus su GCP e l'integrazione dei dati.
  • Conoscenza approfondita dei principi di architettura cloud, dei modelli di progettazione e delle migliori pratiche di integrazione.
  • Ampia esperienza con i servizi GCP, in particolare quelli legati all'integrazione dei dati, come Cloud Functions, Pub/Sub, Dataflow e Dataproc.
  • Solida conoscenza dei concetti di sicurezza, inclusi identity and access management, sicurezza di rete e protezione dei dati, con particolare attenzione alla sicurezza delle integrazioni.
  • Eccellenti capacità di problem-solving e capacità di lavorare in modo indipendente e in team distribuiti a livello globale.
  • Forti competenze comunicative e interpersonali, con la capacità di trasmettere efficacemente informazioni tecniche sia a pubblici tecnici che non tecnici in contesti culturali diversi.
  • Esperienza con metodologie Agile e Azure DevOps per la gestione dei progetti e la collaborazione.
  • Certificazioni pertinenti, come Google Cloud Certified Professional Cloud Architect, sono altamente desiderabili.

Processo di selezione

Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo con attenzione.

Se c’è una corrispondenza con questa o con altre posizioni aperte, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca e la relativa collaborazione.

L’iter di selezione comprende un colloquio conoscitivo, un colloquio tecnico con il Delivery Manager ed infine un colloquio con un Partner.

L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.

Qualora il tuo profilo non dovesse essere in linea con quanto ricerchiamo saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità.


Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

S Setting Srl

SETTING nasce nel 2018 da un gruppo di professionisti ed esperti di Information Technology per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni informatiche innovative in tutti i settori di mercato. Il nostro stile si fonda sulla costruzione di relazioni di valore con i Clienti, basate sulla fiducia, la cooperazione e il costante rapporto di partnership. Perché dovresti scegliere noi? Perché siamo ... »
Via Giulio Romano 135 - 00054 Fiumicino (Roma)