Informazioni generali
- Azienda
- TRON GROUP HOLDING SRL
- Posizione
- Analista Funzionale rif. FRTR
- Data udate
- 31/01/2025
- Luogo lavoro
- Roma (Smart Working)
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Da determinare
Descrizione offerta di lavoro
Siamo alla ricerca di un/una Analista Funzionale da inserire nel nostro team di analisi e sviluppo. Il candidato sarà responsabile dell'analisi e della progettazione di applicazioni web e system integration, dalla raccolta dei requisiti fino alla creazione dei test case, alla stesura della manualistica e alla formazione degli utenti.
Compiti Principali:
- Raccolta e analisi dei requisiti funzionali e non funzionali.
- Redazione di documentazione funzionale dettagliata
- Collaborazione con il team tecnico per tradurre i requisiti in specifiche tecniche.
- Preparare manualistica e condurre sessioni di formazione per gli utenti finali sul corretto utilizzo di quanto realizzato.
- Raccogliere feedback per eventuali evoluzioni e supportare il Service Desk nella gestione delle anomalie.
- Contribuire all’aggiornamento della documentazione delle attuali funzionalità del portale.
Esperienza:
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di analista funzionale su progetti di system integration e sviluppo di applicazioni web. Gradita esperienza in ambito anagrafico.
presenza in sede a Roma 2/3 gg a settimana
Competenze richieste
Conoscenze Tecniche:
- Esperienza nella scrittura di specifiche funzionali e tecniche per applicazioni web e servizi di integrazione.
- Esperienza nella progettazione di interfacce user-friendly.
- Esperienza nell’utilizzo di strumenti di gestione del progetto (es.GitLab).
- Esperienza nella scrittura di test case e nell'esecuzione di UAT.
- Conoscenza di base delle tecnologie per le integrazioni (API, Web Services, SOAP, REST, JSON, XML) e degli strumenti per l’esecuzione dei test di integrazione (SoapUI, Postman e simili) e di carico.
- Conoscenza delle metodologie di sviluppo Agile (es. Scrum, Kanban).
- Capacità di recuperare ed interpretare i log di sistema.
- Capacità di eseguire query di base su Database relazionale (Oracle).
Soft Skills:
- Capacità di problem-solving, con spiccata attitudine al pensiero critico autonomo.
- Ottime doti comunicative, propensione al lavoro in team e orientamento al cliente.
- Gestione del tempo, capacità di lavorare per obiettivi, proattività e adattabilità.
Formazione:
- Laurea preferibilmente in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini.
- Certificazioni o corsi di specializzazione in Business Analysis, Integrazione Sistemi, Testing, Usability sono un plus.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.