Sincronizzazione Catalogo Via API

di il
2 risposte

Sincronizzazione Catalogo Via API

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per per questo quesito
Premetto che non sono né un WebMaster né un Programmatore, sto però realizzando pian piano un sito e-commerce con Wordpress e relativo Plugin WooCommerce, l'idea iniziale era di acquistare prodotti direttamente presso Fornitori di zona per poi aggiungerli al Catalogo di WooCommerce e vendere. Poi però non appena sono stati valutati i costi iniziali per la creazione di un valido magazzino, sono state valutate altre strade tra le quali acquistare presso i Fornitori al momento della richiesta d'acquisto ma è ben presto venuto fuori il limite della incerta disponibilità di prodotti e variazioni dei prezzi; altra strada che si sta percorrendo è il DropShipping, niente magazzino, il distributore si occupa anche della spedizione, ampio catalogo. Sono arrivato al mio limite. Il fornitore tra i vari servizi permette la sincronizzazione con il proprio catalogo, al calcolo delle spedizioni, allo storico degli ordini, al tracking degli ordini tramite chiave API. Ho già utilizzato queste chiavi ad esempio con PayPal e Mailchimp ma erano servizi già integrati a woocommerce/wordpress; non saprei proprio come gestire questo servizio fornitomi dal fornitore. E' qualcosa di fattibile e di comprensibile?
Spero di non avervi annoiato.
Grazie a tutti per eventuali dritte.

2 Risposte

  • Re: Sincronizzazione Catalogo Via API

    In 4 parole (piu' 2 simboli):

    esperto -> si
    principiante -> no

    In modo piu' dettagliato:
    non bisogna fare altro che implementare il plugin per wordpress, con la stessa interfaccia usata dagli altri plugin, ma che accede alle API del fornitore.

    Per fare questo, servono BUONE competenze di programmazione e BUONE competenze specifiche delle piattaforme coinvolte.

    Non e' roba che puo' fare una persona senza esperienza. Devi subappaltare il lavoro ad un esperto.
  • Re: Sincronizzazione Catalogo Via API

    Grazie mille per la Risposta, avevo già immaginato qualcosa del genere. Dunque resta da valutare in termini economici se proseguire su questa strada o passare a PrestaShop (ci sarebbe forse da acquistare solo il tema che utilizzo in woocommerce) in tal modo il Fornitore autoconfigura il tutto automaticamente.

    Grazie mille ancora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte