Buon pomeriggio a tutti, chiedo scusa posto in questa categoria, mi auguro sia corretto;
in seguito ad un corso di formazione per sviluppatori web, vorrei provare a creare un sito di prova con cms Wordpress, premetto che utilizzo xampp per simulare i server; ho digitato localhost/phpmyadmin per creare il database, ho assegnato il nome del db: prova e il nome utente: anagrafica, (correggetemi se sbaglio) il nome utente del database che sto utilizzando è root, senza password? ho sentito che sono state apportate delle modifiche in seguito al GDPR per cui la password va assegnata?
Per concludere, quando digito localhost/sitoprova_mio nome/wp_admin, si apre la pagina per la configurazione di wordpress, dove, so che devo riportare i dati che ho generato quando ho creato il db, ma credo che l'errore sia dovuto alla password che non ho mai inserito? Ricordo che la password potrebbe essere quella dell'utente root, mi sbaglio?
Chiedo scusa per la confusione, ma è la mia prima esperienza in merito?Probabilmente mi sto perdendo per un errore banale.
Grazie a tutti per il tempo dedicato a leggermi.