Vlad123 ha scritto:
Suggerimenti?
Ti sono stati dati, ma non hai ancora capito che non hai speranza...
Vlad123 ha scritto:
E così ho ripiegato sulla grafica...
Magari se continuavi a studiare, i mal di testa passavano, ed ora avresti realizzato il programma da solo.
Vlad123 ha scritto:
Cioè l'unica cosa che vorrei e sapere se esiste un certo tipo di contratto che magari ingolosisca il programmatore rendendo il furto più un pericolo. Cioè io ho fin da subito pensato al: se il gioco va bene contratto a tempo indeterminato/2-3 anni
Non esiste niente di tutto questo, né esisterà mai.
Il solo modo è acquistare in esclusiva i sorgenti dal programmatore (ammesso e non concesso che te li venda), il quale ha diritto di chiederti anche un esborso supplementare per la proprietà intellettuale degli stessi (ed in genere lo fanno).
A quel punto lui non può, per legge, utilizzare i sorgenti per i proprio scopi, sia personali che commerciali.
Ma tutto questo deve essere sancito prima da un contratto stipulato tra le parti.
Comunque, a lui basta cambiare 'qualcosa' del programma per renderlo leggermente differente da quello originario, ed acnora te la prendi in saccoccia.
A mio avviso, è solo una perdita di tempo: ribadisco che non hai speranza, per due motivi:
1. L'idea, dal momento che la trasmetti a qualcun'altro non è più tua.
2. Le immagini rappresentano una piccola parte del progetto (e sono la parte meno rilevante)
Quindi è come se tu creassi un componente da montare su un'autovettura e di essere il detentore dei diritti della stessa. Pia illusione.
Domandati questo:
- Il programma può funzionare senza le mie immagini?
- Risposta: Sì; basta cambiarle.
- Le immagini possono funzionare senza il programma?
- Risposta: No.
Fine della storia.