Ciao a tutti,
Non so se sia la sezione giusta e neppure se sia il forum giusto per parlare di gestionali ma faccio un tentativo, se sono off-topic oppure off-forum chiedo scusa.
Vi spiego subito il problema. Vorrei adottare un gestionale per gestire al momento un centinaio di clienti con le seguenti funzioni:
- Anagrafica (nome, email, numero whatsapp, telefono, p.iva, foto, ecc… insomma le solite cose);
- Categorie (cliente tipo A, tipo B, tipo C, ecc… qui sotto vi spiego a cosa servono le categorie);
- Inviare email o messaggi su WhatsApp in automatico a tutti i clienti oppure solo alla categoria A oppure solo a quella B, ecc…;
- Il nuovo cliente deve potersi registrare inserendo in automatico la propria anagrafica, la propria categoria e la propria foto;
- Email di avviso a date specifiche (per esempio quelle che inviano gli hosting provider quando scade il servizio di assistenza);
- Import ed export del proprio database su file .csv;
- Web App online su dominio personale.
Esistono delle soluzioni collaudate e popolari installabili sul proprio hosting e che funzionino alla perfezione oppure no?
A cosa dovrei rinunciare per una soluzione free ammesso che esista?
Su Internet ho trovato https://www.delera.io/ ma ha un costo improponibile, almeno per il mio budget.
Quello che mi piacerebbe fare è creare un sito web statico ed agganciarci un gestionale con le specifiche richieste ma soprattutto avere qualcosa di collaudato e popolare come Wordpress per i CMS, Prestashop per gli E-commerce, ecc… (solo solo esempi). Questo Delera, che escludo a priori e riporto solo a titolo di cronaca, probabilmente è un software stupendo ma non ha la notorietà di altri strumenti che ho elencato sopra. Si rischia di perdere tempo nel testare un prodotto che poi non soddisfa oppure con il tempo si rileva essere una soluzione economicamente insostenibile.
Grazie e buona giornata a tutti