Salve a tutti,
sono Michele, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Chiedo i vostri perchè ho deciso di avviare un progetto in ambito web ma non ho grande esperienza in merito. In particolare non ho alcuna conoscenza di programmazione, quindi nel progetto in questione mi sto occupando di tutti gli altri aspetti che esulano dallo sviluppo del sito stesso.
La mia intenzione è quella di creare una sorta di social network, alla facebook per dare un'idea, dove gli utenti iscritti abbiano la facoltà di presentarsi inserendo video e foto, di gestire le loro amicizie e di inviarsi messaggi. Inoltre vorrei mettere loro a disposizione un marketplace con dei sistemi di pagamento sicuri via carta di credito e paypal e sto vagliando l'ipotesi di stabilire degli accordi per la spedizione con alcuni trasportatori sul territorio italiano.
Vengo quindi al cuore della mia domanda: quale struttura è più idonea per realizzare un tale sito?
Sarebbe più indicato rivolgersi ad una Web Agency che mi fornisca il sito chiavi in mano o assumere personale tecnico per sviluppare il sito "internamente"?
Quali sono i principali pro e contro delle due alternative? Quali le differenze in termini di tempi e costi?
Mi rendo conto che i miei quesiti possano sembrare un po' generici, ed infatti lo sono, ma sto appena cominciando a muovermi in questo settore e quindi ho bisogno di un po' di orientamento!
Ringrazio fin d'ora chiunque decida di spendere un po' del suo tempo per darmi anche solo un piccolo consiglio, sarà sicuramente prezioso!