Toki ha scritto:
Ciao,
un modello migliore sarebbe farsi pagare per prenotazioni / contatti inoltrati al medico (la famosa commissione) e pensare a un raggio d'azione esteso a livello nazionale.
L'attività per la tipologia di dati personali trattati online (immagino il paziente che comunica il tipo di visita richiesta e le informazioni relative allo stato di salute) ha un profilo ad alto rischio. Studiati bene il regolamento europeo GDPR e senti un consulente esperto in privacy e analisi dei rischi prima di imbarcarti in questo progetto.
Ti sconsiglio vivamente (a tua tutela) di svolgere tale attività in forma personale. Costituisci piuttosto una s.r.l / s.r.l.s.
Anche io avevo pensato questa cosa, e proprio per evitare molti fastidi avevo pensato di fare solo un sito per "pubblicizzare" un medico di un determinato ramo. E comunque chiedere una commissione fissa e minima (il mio intento non è tanto quello di guadagnarci, vorrei offrire un servizio efficiente).
per quanto riguarda le s.r.l.s. puoi dare un occhio qua ... mplificata
Grazie per il link e il consiglio, non ci capisco nulla di diritto/leggi, preferisco programmare