Ho letto la discussione... e se mi fossi trovato nei panni di
@joseph74 non sarei stato felice dell'accoglienza ricevuta.
Un nuovo utente va accompagnato per mano durante il processo di inserimento in una community.
Gli si spiegano le regole che non ha compreso ed eventualmente
dove reperirle
Quando ci si vuole inserire in un gruppo c'è già da affrontare "il disagio del nuovo arrivato", se poi non si è accolti in maniera "morbida e comprensiva" passa la voglia di provarci.
Vorrei ricordare che questa community è aperta a tutti, indifferentemente dal livello di preparazione.
Detto questo:
1) ho spostato la discussione nella sezione corretta
2) dovresti dare maggiori indicazioni che descrivano "cosa ti serve, come e perché"
Allora:
a) Tra i post leggo "ho bisogno di esternalizzare dei servizi web sicuramente per motivi non personali".
Mi sembra di capire che devi gestire un servizio per scopi lavorativi: sarai tu il fornitore del servizio o l'azienda per cui ipoteticamente lavori?
In quel database MySQL cosa ci infili? Se tratti dati personali (anche se con livello di rischio medio-basso: es. email) dovrai (o dovrà il tuo datore di lavoro) far firmare dal provider un atto di nomina a responsabile esterno per il trattamento dei dati personali.
Non è cosa banale e tanti provider blasonati fanno orecchie da mercante o ti rimbalzano quando gli fai questa richiesta.
b) che budget hai a disposizione?
c) ti serve un servizio di hosting classico dove ti danno uno spazio web + dominio + database MySQL o un VPS con gestione managed / unmanaged?
d) che frequenza di backup del database ti serve? giornaliera, ogni tot ore?
e) hai necessità di un certificato ssl (certo)?
f) caso di hosting tradizionale: devi poter gestire il file .htaccess? ti serve la protezione di un WAF?
g) che banda garantita ti serve? per quanto ci hai detto (poco) potresti anche usare il tuo servizio per trasferire file binary (di sconosciuta dimensione) in BASE64.
Ci sarebbero altre domande da farti ma credo che per ora queste bastino.