migliorabile ha scritto:
Solo una: deve funzionare
Non preoccuparti di altro. Per ora. Intanto fai esperienza.
Invece, come vuoi implementarlo?
Non sarebbe male se impari a mettere in piedi l'intera architettura: dal web server, al database, se lo usi, al motore delle pagine dinamiche (php, python, ruby, javascript, java, o qualunque altra cosa tu abbia intenzione di usare)
Grazie per la risposta
Quando avrò delle idee chiare su cosa realizzare vorrei provare a creare la mia pagina ed iniziare intanto a fare dei siti web abbastanza semplici in modo tale da poter realizzarli anche per qualcun'altro in futuro. Quindi per questo mi chiedevo se mettere il sito in locale cambiasse parecchio rispetto a metterlo su un server. Ho già lavorato, anche se purtroppo solo per pochi mesi, come sviluppatore frontend per gestire un sito importante quindi diciamo che con html, css, js e jquery sono poco più che un principiante. Del lato backend non riesco ad appassionarmi, conosco però le basi del php e di mysql. A me infatti piace più curare la parte grafica ed artistica di un sito, quindi mi definirei più come un web designer.
migliorabile ha scritto:
Nota: se hai a casa una ADSL ed un operatore decente, lo puoi pubblicare eseguendolo direttamente dal tuo pc.
Questo è interessante, sì ho la fibra. Un indicazione per iniziare a provarlo?
Un'altra cosa...
Volevo fare anche un'altra domanda che mi chiedo da tanto però non so se per questo dovrei aprire un altro topic, comunque, un sito web che fa utilizzo di cookies so che deve avere un banner ben visibile che informa appunto che ne fa utilizzo, come faccio a sapere cosa dovrei scriverci di preciso nella pagina con scritte le informazioni sui cookies? Grazie