Devi ragionare su due tipi di conversioni:
1- Conversione da visitatore a membro registrato per la trial
2. Conversione da membro registrato per la trial a cliente
Inoltre su:
- Come portare visitatori "utili" al sito di presentazione del prodotto (web marketing) e quindi quanto denaro puoi buttarci dentro.
Devi ragionare su: affiliazioni, vendita tramite portali terzi, adwords, article marketing, seo, ecc.
- Come presentare meglio il prodotto e l'azienda*
* Guardando il sito non mi sembra che dietro ci sia un'azienda / ditta, non vedo p.iva o riferimenti
A meno che io non ti conosca direttamente o per passa parola, non acquisterei un prodotto senza sapere che dietro ci sia un'azienda / ditta.
Inoltre, venendomi il dubbio che dietro ci sia un libero professionista, penserei che il mese successivo dovrei compilare l'f24 per la ritenuta d'acconto e l'anno successivo dovrei farti inviare la certificazione dei compensi. Perché sbattermi se posso acquistare uno dei tanti software simili da un'azienda?
Non vedo il listino prezzi standard e per le customizzazioni.
Inoltre, ritengo che sarebbe più interessante visionare una demo registrata anziché iscrivermi per la trial. Ergo, clicco sul video e mi fai veder in maniera guidata come funziona il software, cosa fa e perché è migliore degli altri in commercio. Il tutto senza nessuno sbattimento da parte mia.
Queste sono le prime riflessioni che mi vengono in mente.