Buon pomeriggio, sono un nuovo utente di questo Forum.
Mi sono iscritto qui perché, essendo un forum di programmatori e di informatica, sicuramente potrete aiutarmi. Almeno spero.
Dunque, un po' di tempo fa io ho lavorato per alcune settimane in un'azienda di grafica pubblicitaria (di comunicazione diciamo) e mi hanno fatto realizzare dei siti web per privati senza utilizzare alcun linguaggio di programmazione, ma utilizzando i siti Wix o Wordpress.
Quindi scelta del template, creazione di pagine attraverso la sezione "Crea Nuova Pagina", aggiunta di immagini e scritte sempre attraverso le sezioni esistenti, insomma creare un sito per qualcuno senza però utilizzare linguaggi di programmazione (come HTML o altri).
Ecco, per fini professionali, mi servirebbe sapere che nome ha questa professione?
Cioè come si chiama chi realizza siti web tramite piattaforme editor online e senza appunto utilizzare la programmazione informatica?
Ho letto tanti nomi di professioni inerenti alla creazione di siti web: web designer, web editor, web developer e tantissimi altri, ma utilizzano tutti la programmazione a quanto ho capito, cioè queste figure utilizzano linguaggi di programmazione (HTML, SEO, e quant'altro) per fare i siti.
Quindi volevo sapere come si chiama, sempre se ha un nome, il lavoro che quest'azienda ha fatto svolgere a me, ossia la realizzazione di siti web tramite piattaforme editor online senza utilizzare nessun linguaggio di programmazione, ma solo appunto Wix/Wordpress e Photoshop.
Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità.