Toki ha scritto:
Ciao, ti dico come la penso:
io farei: iltuosito/macrocategoria/nome-post
Grazie
Toki per la risposta.
Quindi intendi grosso modo la 3) che ho detto io o qualcosa di ancora più specifico?
Supponiamo che per iniziare abbia 2 categorie tecniche: Programmazione e Programmazione Java. Potrei rappresentarle come 2 categorie slegate:
Programmazione (slug:
programmazione)
Programmazione Java (slug:
programmazione-java o al limite solo
java)
e usare quel slug come tu intendi "macrocategoria" ?
Toki ha scritto:
io lo toglierei e ci metterei l'indirizzo email
Il modulo di
contatto in effetti ... l'ho già fatto ed è venuto pure bellino. Ci penso ancora un pochino se tenerlo o toglierlo. Se togliessi il modulo, chiaramente sarebbero "grane" in meno per la informativa privacy. Ma non è quello il grosso problema.
Toki ha scritto:
Devi chiedere il consenso col bannerino, ecc.
Io non li metterei. Puoi mettere link per lo sharing "diretti", senza includere script di terze parti che piazzano cookies ai visitatori.
Guarda i link di condivisione delle offerte di lavoro presenti su questo sito per farti un'idea: Faccia libro e il pennuto (il terzo link mi sa che non funziona più ed è da rivedere).
Ho visto quei link che hai detto. Tra l'altro puntano innanzitutto verso iprogrammatori.it e poi solo successivamente fanno un redirect verso l'url del social per l'intento di condivisione.
La questione semmai è che dovrei mettere quei link specifici dei social in ogni post. E non saprei ora come farlo, cioè se esiste un plugin specifico o se devo creare io un plugin o che altro. Anche perché bisogna avere url/titolo del post come "contesto" da iniettare (in modo specifico per-social) nel link.
Per il momento non metto nulla per lo sharing, poi vedrò quando avrò più visione/conoscenza su Wordpress.