Aggiornamento sito web

di il
7 risposte

Aggiornamento sito web

Sto cercando di aggiornare il sito di un cliente ma Filezilla non riesce a connettersi al server : questo è il messaggio che appare Error: Critical error Error: Could not connect to server quale può essere il problema? L'User e la Pass sono corretti Aiuto

7 Risposte

  • Re: Aggiornamento sito web

    Ciao Luciana e benvenuta,
    i motivi che portano al problema in questione possono essere moltepici, prova a postare il messaggi precedenti al critical error.
  • Re: Aggiornamento sito web

    In effetti... cmq "could not connect..." sembrerebbe che non raggiunge proprio il server.
    puoi provare con un telnet sulla porta dell'ftp (solitamente la 21) per vedere se quantomeno il socket è in ascolto
  • Re: Aggiornamento sito web

    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.*************.it in corso
    Stato: Connessione a 62.149.130.217:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220 Aruba FTP Server
    Comando: USER *********aruba.it
    Risposta: 331 Password required for *********aruba.it.
    Comando: PASS ********
    Risposta: 530 more info : hosting.aruba.it/passwor
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Questo è il messaggio completo.

    Grazie
  • Re: Aggiornamento sito web

    Ciao Luciana, il server lo raggiungi e arrivi a inviare i dati di login.
    L'errore 530 sta per "non autenticato" e ovviamente il motivo di questo errore è quasi sempre legato ai dati di login errati.
    Altra possibilità è che il server ftp faccia un check appena dopo l'autenticazione e verifichi che il tuo IP sia tra quelli autorizzati ad accedere (non ha nulla a che vedere col firewall, è una verifica del server ftp).

    Tutto chiaro?
  • Re: Aggiornamento sito web

    Grazie.

    Il problema è che l'User e la Pass non vengono più riconosciute da Aruba, ho cercato di accedere al pannello Utente ma mi viene risposto che i dati sono errati. Il sito non veniva aggiornato da Novembre 2011. Che Aruba abbia perso i dati del mio cliente o cosa?
    Come posso risolvere il problema?
  • Re: Aggiornamento sito web

    Ciao devi usare il loro sistema di recovery dati di login. Ti chiederenno l'insirizzo email legato al dominio o il codice fiscale, prova a vedere sul loro sito
  • Re: Aggiornamento sito web

    E' imbarazzante ma il mio cliente aveva modificato la password senza avvisarmi. Grazie per i consigli , mi saranno utilissimi nel caso di un reale problema con Aruba.

    Grazie ancora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte