Winsock in visual basic

di il
3 risposte

Winsock in visual basic

Salve, ho un problema..stò creando un programma x la maturità che mi gestisca la posta in entrata con visual basic utilizzando winsock.ho un problema già in partenza nella gestione del riscontro della connessione..il riscontro viene salvato in una variabile di tipo string e se voglio visualizzare questo riscontro in una textbox mi dice ke è impossibile convertire il valore di tipo string in "system.windows.form.textbox". questo è il pezzettino di codice che mi dà problemi:

Private Sub sock_DataArrival1(ByVal sender As Object, ByVal e As AxMSWinsockLib.DMSWinsockControlEvents_DataArrivalEvent) Handles sock.DataArrival
Dim buff As String
sock.GetData(buff)
txtReply = buff
End Sub

mi sembra strano questo problema perchè le textbox non trattano già dati di tipo string??grazie mille per ogni aiuto...troppo importante

3 Risposte

• Re: Winsock in visual basic

Penso che tu debba specificare che la variabile stringa vada impostata sulla proprietà Text del controllo:

txtReply.Text = buff.

Prova!

Ke figuraaa ...ero abituato a pensare che x le textbox non bisognava specificare il campo...ho sbagliato...funziona..grazieeee 10000000000...

Non mi dà più errore ma ho un altro problema sempre nella stessa parte. i dati del riscontro ke mi dovrebbero tornare non appaiono sulla textbox assegnata e non capisco il perchè..questo è il pezzettino di codice:

Private Sub sock_DataArrival(ByVal sender As Object, ByVal e As
    AxMSWinsockLib.DMSWinsockControlEvents_DataArrivalEvent) Handles sock.DataArrival
    Dim buff As String
    sock.GetData(buff)
    TextReply.Text = buff & vbCrLf
    End Sub

sembro un incapace lo sò..grazie a chiunque mi aiuti ancora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte