Visual Basic - Problema Rubrica

di il
8 risposte

Visual Basic - Problema Rubrica

Buon pomeriggio signori,
mi sono da poco registrato su questo forum, e volevo chiedervi una cosa.
Dato che sto lavorando per un'azienda e mi hanno chiesto una RUBRICA ELETTRONICA io mi sono dato da fare, pero il problema e che non riesco a collegare il database a vb o meglio non so riesco a configurarlo, volevo chiedervi un vostro aiuto se è possibile.
cordiali saluti.

8 Risposte

• Re: Visual Basic - Problema Rubrica

Che tipo di DB vuoi usare se usi accesa pui fare un collegamento dao o ado li trovi tra i riferimenti. Una volta caricati i riferimenti generi gli oggetti necessari: database, recordset ecc

Ma davvero un'azienda ti ha chiesto una "rubrica" in VB6 ?

Per l'azienda è sicuramente inutile (esistono prodotti gratuiti fatti benissimo), non ha comunque senso farlo in VB6 (magari in .NET) ...

Forse te l'ha chiesto il tuo professore ... è un semplice esercizio scolastico ...

oregon ha scritto:

Ma davvero un'azienda ti ha chiesto una "rubrica" in VB6 ?

Per l'azienda è sicuramente inutile (esistono prodotti gratuiti fatti benissimo), non ha comunque senso farlo in VB6 (magari in .NET) ...

Forse te l'ha chiesto il tuo professore ... è un semplice esercizio scolastico ...
    Non me l'ha chiesto un professore, ma un'azienda per levare exel..
    E voglio una Rubrica Elettronica innovativa..

E voglio una Rubrica Elettronica innovativa..
    Tu vuoi?

Intendi che "vorresti" realizzarne una "innovativa"? In che senso "innovativa"?

In VB6? Confermi? E, mi pare di capire, senza che tu abbia tanta esperienza di programmazione?

Loris che db vuoi usare?

Ma siamo sicuri, ripeto, che è per VB6 ? Questa è la sezione per VB6 ma, molto probabilmente, viene utilizzato VB.NET (senza conoscere le differenze ...).

Bojobox ha scritto:

Loris che db vuoi usare?
    Bojobox, l'hai già chiesto, dagli almeno il tempo di rispondere.

In ogni caso se deve essere innovativa, sicuramente NON si dovrà usare né MSAccess né Visual Basic 6.0, dato che non hanno proprio nulla di innovativo.

Poi bisogna capire cosa intende Loris per 'innovativa'.

Ok saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte