Visual basic 6.0 o .net?

di il
3 risposte

Visual basic 6.0 o .net?

Salve,
la mia azienda fa un uso intensivo di visual basic 6.0
Personalmente mi trovo nella situazione di dover studiare questo linguaggio per poter interpretare alcuni dei vecchi programmi che ancora si usano nella mia azienda. Considerando che lavoro da anni ormai come sistemista di rete ma non ho alcuna esperienza di programmazione vi chiedo:
esiste qualche corso di visual basic 6.0 di buona fattura e di facile lettura?
Sarebbe un errore per voi studiare un visualbasic.net ed avere la pretesa di capire il visualbasic "tradizionale"? Ho visto che ci sono una moltitudine di corsi di vusualbasic.net e sono molto ben fatti mentre di visualbasic 6.0 o precedenti vedo cose molto vecchie che non mi convincono.
Sapreste darmi una opinione in merito? O consigliarmi un buon corso per visual basic 6.0 o se utile per il nuovo visual basic?
Grazie!!

3 Risposte

• Re: Visual basic 6.0 o .net?

piggio83 ha scritto:

esiste qualche corso di visual basic 6.0 di buona fattura e di facile lettura?
    A migliaia
    Sarebbe un errore per voi studiare un visualbasic.net ed avere la pretesa di capire il visualbasic "tradizionale"?
    Sì, perchè sono due "mondi" praticamente distinti.

VB.NET non ha nulla a che fare con VB 6.0.
    Sono due linguaggi completamente differenti.
    Quindi scordati qualsiasi ipotetica correlazione, attinenza, ecc.
    Se devi manutenere programmi VB 6.0, devi studiare il VB 6.0.
    La buona notizia è il web è pieno di materiale su VB 6.0 ed il primo libro che ti consiglio di acquistare è:

"Programmare Visual Basic 6.0" di Francesco Balena.

Grazie mille per il vostro responso!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte