VISUAL BASIC 6.O - IFIX 5.5

di il
5 risposte

VISUAL BASIC 6.O - IFIX 5.5

Salve, per motivi di studio devo realizzare un pannello di controllo in IFIX che contenga alcuni pulsanti,tasti..... che devono essere collegati con quelli che ho già realizzato in vb. Qualcuno qui sa spiegarmi come posso fare?

5 Risposte

• Re: VISUAL BASIC 6.O - IFIX 5.5

Spiega meglio... Parli di vb6 o vb.net?

Mi riferisco a visual basic 6.
    Ho progettato un nastro trasportatore in vb e ho inserito dei sensori,un tasto di start reset....
    Ora dovendo fare una consolle con IFIX 5.5 ho necessità che i due software interagiscano tra loro ma non so come si faccia. Su internet parlano di DDE ma non ho ben capito

Comunque documentandomi ho visto che dipende da IFiX 5.5 il collegamento attraverso DDE. Qualcuno qui se ne intende?

Suppongo che Ifix sia un software SCADA e, quindi, dovrebbe dare la possibilità di realizzare sia l'interfaccia grafica, sia la comunicazione con i dispositivi da controllare. Se è così non vedo la necessità di complicarsi la vita interfacciandosi ulteriormente con un'applicazione VB6, per di più attraverso la vecchissima tecnologia DDE. Sei certo di aver scelto la strada giusta?

Il problema è che sto realizzando un progetto per l'università che prevede proprio l'utilizzo di questi software. Ho quindi una parte che emula un plc, una parte in vb6 per simularne la dinamica e in ifix 5.5 devo realizzare una consolle comandi. Ifix 5.5 ho scoperto che non ha il DDE ma non so in che altro modo posso prendere delle variabili che ho realizzato in vb6 e utilizzarle in ifix.
    la versione ifix5.1 lo supportava ma non riesco a reperire la demo di questa versione (il prof ne ha fornita una ma non funzionante......)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte