Visual basic e access

di il
3 risposte

Visual basic e access

Salve a tutti, ho creato un database in access con le rispettive tabelle query e maschere. Ora vorrei modificare il mio db tramite visual basic però non so la procedura per poterlo far riconoscere a vb. Qualcuno mi può indicare il modo per poter far interagire i due linguaggi??
Grazie a tutti..

3 Risposte

• Re: Visual basic e access

Ciao.. il modo più semplice per interfacciare un db di access con visual basic è quello di usare il datacontrol.. è un oggetto che permette di collegarsi al db e di comunicare con tabelle.. o eseguire query.. troverai ampia documentazione in internet sull'utilizzo del controllo data.. se cmq hai qualche problema.. siamo a tua disposizione..

Saluti...

Intel ha scritto:

ciao.. il modo più semplice per interfacciare un db di access con visual basic è quello di usare il datacontrol.. è un oggetto che permette di collegarsi al db e di comunicare con tabelle.. o eseguire query.. troverai ampia documentazione in internet sull'utilizzo del controllo data.. se cmq hai qualche problema.. siamo a tua disposizione..

Saluti...

Ciao, ho provato a cercare in internet però non sono riuscito a trovare risultati che mi schiariscono le idee. Mi potresti indicare dei siti dove posso trovare dei documenti per poter utilizzare il datacontol.
    Grazie.

Il link che ti riporto è la documentazione ufficiale della Microsoft sul datacontrol
    http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa263878.asp

Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte