Vettore come output

di il
22 risposte

22 Risposte - Pagina 2

• Re: Vettore come output

Ho risolto!!!! Mettendo una cosa così
    Sub prova()
    m = Cells(3, 3).Value
    Calcola (m)
    End Sub

dove dentro in Excel in 3,3 eseguo la funzione Conta... )

Ora la cosa che devo fare è operare su fogli diversi... cioè leggere alcune celle dal foglio1... scrivere su altre nel foglio2 etc... ))

Grazie ancora

Figurati.. per me è stato un piacere aiutarti.. quando hai bisogno di qualke altro suggerimento.. basta kiedere!!..

Saluti...

Intel ha scritto:

ciao.. per fare questo devi usare le macro di excell.. lo conosci un po' di visual basic 6??

i vettori si definiscono con questa sintassi:

dim v(1 to n) as integer (nel caso di vettori che contengono numeri interi)

quindi il vettore che dovrà ritornare il risultato sarà definito come:

dim vRit(1 to n^2) as integer

per riempire il vettore di ritorno ti basta fare 2 for annidati che eseguono le operazioni da te indicate:

dim i as integer
    dim j as integer
    dim cont as integer

cont = 0

for i = 1 to n
    for j = 1 to n
    cont = cont + 1
    vRit(cont) = v(i) * v(j)
    next
    next

e così in vRit avrai il risultato...

Saluti...
    Ciao hai dimenticato di scrivere che for chiudi (next j, next i)

Ciao mirko_12.. dovresti sapere che non è necessario scrivere next i o next j.. ma semplicemente basta solo scrivere next per chiudere il for attivo in quel momento.. quindi.. prima di dire cose sbagliate che non conosci.. è meglio che le provi .. o testi se il codice scritto dalgi altri funziona.. e dopo puoi fare un'osservazione esatta su un eventuale errore..

saluti...

Ciao mirko_12.. dovresti sapere che non è necessario riportare l'indice della variabile contatore che inizializza il for.. ma semplicemente basta chiuderlo con next..
    quindi.. prima di dire cose sbagliate.. dovresti provare il codice riportato e nel caso non funzionasse postarlo...

Saluti...

Allora spiegami come sà quale for deve ripetere...mi è capitato tante volte che mi dimenticassi di scrivere next senza indice e mi ha sempre dato errore...

Allora spiegami come sà quale for deve ripetere...mi è capitato tante volte che mi dimenticassi di scrivere next senza indice e mi ha sempre dato errore...

Eh eh.. mi spiace per te ... ma vuol dire che avrai fatto qualche errore da qualche altra parte del codice.. in tutti i linguaggi di programmazione vale la regola che l'ultimo blocco aperto deve sempre essere il primo che si chiude.. quindi non è necessario specificare l'indice del for da chiudere.. è ovvio che sintatticamente il primo next scritto chiude l'ultimo for aperto.. e il secondo next chiude il primo..

Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
22 risposte