VBA funzione per suddividere una retta in punti

di il
5 risposte

VBA funzione per suddividere una retta in punti

Buongiorno a tutti, per il mio lavoro di tesi (che per il 99% si svolge in linguaggio C++ e C#) devo obbligatoriamente interagire con una piccolo programmino scritto in VBA e aggiungergli una piccola cosa: ossia una funzione che permetta, data l'equazione di una retta, di suddividerla in un numero di punti scelto da me. Il problema è che non sapendo nulla del VBA non saprei assolutamente da dove partire (anche se suppongo che per voi sia una cosa banale), quindi vi sarei molto grato se poteste darmi una mano. Grazie a tutti in anticipo.

5 Risposte

• Re: VBA funzione per suddividere una retta in punti

Proprio nessuno che sappia darmi una dritta a riguardo?

Ciao, supponiamo, allora, di avere un'equazione di una retta...ax+by+c=0....ora cosa intendi per:

goniz88 ha scritto:

di suddividerla in un numero di punti scelto da me
    Ciao

Questa è la sezione per il VB6 e non per il VBA ... poi dovresti dire in quale contesto operi con il VBA (Excel, Access, altro ...).

E infine, per capirci, potresti scrivere un esempio minimo in C così si vede cosa intendi ...

Avete pienamente ragione, non ho specificato l'ambito: VBA SolidWorks
    Sto scrivendo una macro che mi permetta di suddividere una curva in più punti, calcolarne le coordinate e infine salvare il tutto su un file di testo.
    La macro è già a buon punto (calcola le coordinate, salva su txt) ma non riesco a capire come fare a scrivere quella parte di codice (che potrebbe essere una semplice Function io penso) relativa alla suddivisione di una curva (retta, circonferenza, spline che sia) in un certo numero di punti.

Ma scusa io ho letto sulla pagina di questa sezione che qui dentro si trattava anche con il VBA oltre che con il VB6. Quindi ho sbagliato sezione?

Comunque se volete posso postarvi la macro che ho scritto, ma a questo punto se sono nella sezione sbagliata vi chiedo scusa e vi chiedo di indirizzarmi nella sezione giusta. Se poi mi date anche una mano ve ne sarei molto grato, dato che sono a un punto morto.

E' vero che c'è scritto che si tratta VBA ma se fosse stato Excel o Access (cosa che non hai subito detto) allora sarebbe stato in altra sezione.

Dato che si tratta di un altro prodotto, anche se il Visual Basic 6.0 è un'altra storia, questa è la sezione più adatta (è un problema del forum ...).

Detto questo, non hai risposto alla domanda principale ... cosa vuoi dire "suddivisione di una curva (retta, circonferenza, spline che sia) in un certo numero di punti." ? Avevi detto di conoscere C e ti avevo chiesto di mostrare come faresti in C ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte