VB6 Parallels Desktop

di il
1 risposte

VB6 Parallels Desktop

Presentazione:
Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico e programmo per diletto ed esigenze personali

PROBLEMA:
Ho recentemente migrato da PC Windows a MAC. Per la mia azienda utilizzo un programma complesso costruito da me nel corso di anni in VB6 che ero riuscito a far funzionare senza problemi con Windows 10, ed anche con la precedente versione Parallels Desktop 7 che avevo su un MAC precedente(Lion) funzionava. Adesso con il nuovo MAC (Sierra) e Parallels Desktop 10 quando lancio il programma eseguibile continua a funzionare senza problemi ma se cerco di far girare il progetto in ambiente di sviluppo VB6 come il programma incontra una variabile compare il messaggio "can't find project or library". Provando a dichiarare le variabili il problema non si verifica, soltanto che richiede la dichiarazione anche di istruzioni quali "Right$".

Qualcuno sa aiutarmi?

Buona giornata e grazie a tutti.

1 Risposte

• Re: VB6 Parallels Desktop

Pubblico la soluzione che ho trovato visto che ci sono state delle visite al mio post e potrebbero essere iscritti che hanno riscontrato il mio stesso problema. Nella speranza di essere utile a qualcuno:
    Ho aperto VB in creazione nuovo progetto, ho importato tutte le form e il programma funziona, le form alla prima apertura danno anomalia, per cui bisogna mettere in stop l'esecuzione, caricare la form (che segnala nuovamente l'errore) e poi rilanciare il programma, la form non da più errore. Dobbiamo salvare la form che risulta modificata anche se non abbiamo apportato alcuna modifica.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte