Trasformare cartella con *.exe portable in un unico *.exe

di il
5 risposte

Trasformare cartella con *.exe portable in un unico *.exe

Salve a tutti.
Perdonate la mia ignoranza, non sono un programmatore navigato e avrei la seguente necessità:

SITUAZIONE ATTUALE:
Ho una cartella che racchiude tutte le librerie e ciò che serve per far funzionare un software portable. In sostanza ho una cartella, diverse sotto-cartelle, diversi file al loro interno ed un file SOFTWARE.exe che se cliccato mi avvia il programma che funziona senza problemi.

CIO' CHE VORREI AVERE:
Vorrei riuscire ad avere un solo eseguibile *.exe che racchiuda al suo interno il tutto (librerie, sotto-cartelle..etc..) e che se avviato mi apre una schermata con un solo pulsante e cliccando il pulsante si avvia il programma SOFTWARE.exe di cui parlavo prima.
Il mio scopo è in sostanza avere un *.exe che non è quindi modificabile dall'utente, al posto di una cartella che contiene file che possono essere sostituiti e modificati dall'utente.

Ho provato con Visual Basic (che non conosco bene), ho creato una schermata iniziale con un pulsante ma non sono capace ad inserire il link al file SOFTWARE.exe e soprattutto non so se ciò che vorrei fare sia effettivamente fattibile in VB.

Qualcuno può per favore darmi qualche consiglio??

Grazie infinite per la disponibilità,
a buon rendere!

5 Risposte

• Re: Trasformare cartella con *.exe portable in un unico *.exe

Gli applicativi Portable sono strutturati per essere Portable, in particolare non usano Librerie COM.
    Quello che vorresti fare tu è impossibile partendo da un SW esterno... dovresti riscrivere completamente il SW in modalità Portable e questo potrebbe essere agevolato dall'uso dell'I.L. di Net definito Framework.

Ora se non sei un più che esperto sviluppatore, credo che la tua idea sia da abbandonare.

Grazie per la risposta.