lestatio ha scritto:
Intanto grazie di aver risposto!!
Allora, ho creato questo database e messo in dropbox perché possa essere usato da 4 persone
Domanda: lo possono modificare contemporaneamente in 4?
lestatio ha scritto:
, un campo all'interno di questo database ha il collegamento al file word di ogni determinato paziente e si trova in nella stessa cartella condivisa del database, all'interno di un'ulteriore cartella (per fare ordine).
Ok.
lestatio ha scritto:
Adesso ho provato ad impostare il campo in visual basic come textbox e mi sono accorto che in pratica mi duplica il percorso in questo modo:
" Pazienti\Femmine\Rossi Mario.doc#Pazienti\Femmine\Rossi%2Mario.doc#
Naturalmente Rossi Mario non esiste...
mi sono spiegato in qualche modo??
Adesso meglio, ma quando dici...mi duplica il percorso...
mi viene da chiederti: dove e da chi viene memorizzato quel percorso?
Immagino dal codice del programma.
Inoltre, si denota un percorso Pazienti\Femmine\ che oltretutto è sbagliato perchè manca come minimo del drive e della cartella radice (quella di DropBox) oltretutto questo dimostra che non è vero che il file Word si trova nella stessa cartella del database, ma in una sotto-cartella Femmine della sotto-cartella Pazienti. Chiarisci meglio questo aspetto.
Ora, non conoscendo nulla del tuo codice, la sola cosa che posso consigliarti è la più ovvia:
fai il
debug del tuo progetto sorgente e verifica attentamente le parti di codice un cui appare o viene concatenato il percorso, è chiaro che il problema sta lì, anche perchè i simboli # e %2 non c'entrano proprio nulla.
La loro presenza di norma indica che il link è di tipo web (ma la spazio è sempre rappresentato dal '%20' e non dal '%2').