Stranezze dell'IDE

di il
4 risposte

Stranezze dell'IDE

Ho installato VB6 su Windows 10 Home - processore i7 2.8 GHz - RAM 16 GB - SSD da 128 GB - HD da 1 TB.
Due schede video (questo non lo capisco) : Intel HD Graphics 630 e NVidia GeForce GTX 1050.
Tutto OK tranne uno strano comportamento dell'IDE.
Ad esempio quando visualizzo una form con una decina di label e desidero selezionarle per poter, ad esempio, cambiare a tutte il font oppure per trascinarle tutte insieme in un'altra posizione del form ho due metodi a disposizoone: le seleziono una ad una premento il tasto CTRL oppure traccio un rettangolo (con tasto sinistro del mouse premuto) che comprenda tutte le label.
Nel secondo caso non ho alcuna evidenza VISIVA che le label siano state tutte selezionate e nel primo caso le manigli compaiono e scompaiono, a mano a mano che clicco sulle label, in modo un po' cervellotico.
Anche lo spostamente della serie di label non è molto veloce e, visivamente, presenza qualche - direi - artefatto.
Nulla di drammatico ma, ... mi piacerebbe poter rimediare a questa situazione.
C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile e che è riusciuto a risolvere ?

4 Risposte

• Re: Stranezze dell'IDE

Non c'è soluzione, è un problema noto.

Problema noto ?
    Puoi darmi qualche riferimento per approfondire l'argomento ?
    Non che io speri di risolverlo !
    Grazie comunque !!!

Vb6 non è compatibilissimo con sistemi operativi recenti, almeno per questi problemi dell'ide ... non puoi risolvere, devi tollerare o passi a vb.net

Tollereremo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte