Statistica in vb

di il
8 risposte

Statistica in vb

Salve,

Vorrei realizzare un software di lotto, che partendo dall'imissione di un numero da 1 a 90 in una textbox e dai colpi da controllare dopo l'uscita del numero,
MI dica quali ambi si sono ripetuti dopo l'uscita del numero nei colpi stabiliti.
Ho un database access con le estrazioni.
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano.

Sono un grosso appassionato di Lotto e ho sempre desiderato realizzare un software di lotto.

8 Risposte

• Re: Statistica in vb

Ciao.. il post che hai fatto è un po' generico.. se vuoi un aiuto devi esporci i problemi concreti che hai..
    cmq come inizio sai come interfacciarti al file del database da vb??
    se no.. devi usare il datacontrol.. un oggetto di vb che ti permette di stabilire una connessione tra il programma e il file di access..

Saluti...

Faccio cosi.......

Dim cn as New ADODB.Connection

cn.CursorLocation=adUseClient
    cn.ConnectionTimeOut=30
    cn.ConnectionString=\"Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=C:\\Programmi\\Ciclometria\\estrazionifab.mdb\"
    cn.Open

Dovrei fare una statistica degli ambi piu' frequenti nei colpi da me stabiliti in una textbox, dopo l'uscita di un numero sempre da me stabilito in una text box

Esempio

Nella textbox1 .------------inserisco 1
    Nella textbox2.- ------------Inserisco i colpi 9

Adesso succede che il programma prende la prima estrazione in cui è uscito il n°1 e memorizza nelle successive 9 estrazioni gli ambi piu' frequenti.Dopodichè va alla prossima estrazione in cui è uscito il n°1 e ri fà la stessa operazione fino a quando non arriva alla fine dell'archivio rs.eof

Comunque siete gentilissimi.

E' l'unico forum dove qualch'uno mi ha risposto su questo tema.

Ciao.. anche se non me ne intendo di lotto e di come funziona.. devi fare una query sul tuo database.. cioè.. esegui una query di selezione sul tuo databese che ti ritorna solo i record dove è uscito il numero che scrivi nellla tua textbox..

te ne intendi di sql e query??

Si ne capisco

Io volevo solo sapere come costruire il ciclo

Ciao.. devi fare 2 cicli annidati.. quello più esterno è un do while rs.eof. e il secondo lo puoi realizzare con un for i = 1 to val(textbox2.text)..
    nel do while scriverai il codice per sportarti di record in record nella query che avrai realizzato dove ci saranno i valori di textbox1.. invece nel for scriverai il codice per memorizzare (in questo caso) i tuoi nove colpi.. cioè il for farà il numero di iterazioni descritte nella textbox2..

Saluti...

Ciao e scusami puoi essere un po' piu' chiaro

Ciao.. ti posto la struttura che dovrebbe avere il codice:

...
    query per trovare tutti i record con il valore textbox1
    mi posiziono al primo record della query
    ...

do while rs.eof

for i = 1 to val(textbox2)
    ...