Ciao a tutti,
ho un problema con un programma che sto facendo in questi giorni ed è da stamattina che mi sono bloccato su un passaggio. Mi spiego meglio:
ho creato due form su una ho inserito tutti campi e i codici per memorizzare i testi nel disco locale c usando i comandi savefiledialog poi ho creato il collegamento per aprire il form2. Nello stesso form ho creato dei campi dove si visualizzeranno dei testi (testi che ho memorizzato nel form1) e per fare questo ho dovuto riinserire di nuovo i comandi savefiledialog. Ora nasce il problema, il programma funziona alla perfezzione ma se nel form 2 voglio fare una modifica al testo e vado a salvare, alla fine dopo che mi chiede se voglio sovrascrivere il file (in quanto riconosce che è un file già esistente) mi da un errore che dice:
Il processo non può accedere al file 'C:\vbfile\button.RTF' perché è in uso da un altro processo. io per ragioni di programmazione e di richiesta devo salvare con lo stesso nome che è stato creato (anche perche se cambio nome mi salva senza problemi).L'altro percorso che sicuramente si riferisce al form1 l'ho chiuso e quindi non riesco a capire dove ho sbagliato. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao a tutti ragazzi
Enzo