Salvataggio dentro al programma

di il
3 risposte

Salvataggio dentro al programma

Ciao a tutti, non so se questa domanda è stata gia fatta.
Volevo chiedervi se c'è un modo per salvare il contenuto di una RichTextBox senza creare un nuovo file. Vorrei praticamente che quando il programma lo riapro, tutto quello che ho scritto precedentemente rimanga salvato.

3 Risposte

• Re: Salvataggio dentro al programma

Non conosco vb, ma andando ad intuito quello che chiedi è "possibile".
    Perchè virgolettato? perchè tu chiedi se si può salvare senza creare un nuovo file, e questo è possibile, se il file esiste già. ma intuisco che tu non voglia proprio usare file, e in questo caso, l'unica alternativa che mi viene in mente è il registro di sistema, ma non credo sia il caso di scomodare, quindi in linea di massima è impossibile mmomorizzare un dato senza salvarlo da qualche parte.

Non spieghi con che SW stai programmando... questa è la sezione VISUAL BASIC (VB6) non NET, quindi se parli di NET hai sbagliato Sezione.

In tutti i casi, se vuoi memorizzare il contenuto del Controllo lo devi salvare in qualche posto...
    Per salvarlo in qualche posto che ovviamente non può essere il programma stesso in quanto non è consentito.

Ora dipendentemente dalla dimensione del contenuto hai varie opzioni, ma essendo una Richtext che supporta la formattazione RTF, il contenuto potrebbe essere molto esteso pur contenendo realmente un solo CHAR di testo...!
    Questo mi farebbe escludere il suggerimento che ti ha dato [zaknafein83] nell'appoggiarti al Registry che ha un limite fisico.
    A mio avviso la cosa più semplice è un file di testo esterno.

@Alex ha scritto:

Questo mi farebbe escludere il suggerimento che ti ha dato [zaknafein83] nell'appoggiarti al Registry che ha un limite fisico.
    cosa che sconsiglio anche io, in quanto pericolosa proprio, ma se serve come esercizio di stile...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte