Regsvr32 & Registra Controlli

di il
11 risposte

Regsvr32 & Registra Controlli

Salve atutti.

Ho inserito all'interno di un documento Word VBA dei controlli (Tipo ListView) per visualizzare dei dati.

Su di un PC funziona benissimo; quando però vado a copiarli e ad aprirli su un un altro PC mi esce il messaggio che dice Controllo Assente.

So che devo registrare i controlli mediante Regserver. exe in DOS. Ho scaricato il file MSCOMCTL.OCX da un sito e ho tentato di registrarlo in DOS mediante questo script:

regserver32  MSCOMCTL.OCX 

ma la procedura non è andata a buon fine.

Sapreste dirmi come fare?

11 Risposte

• Re: Regsvr32 & Registra Controlli

In quale cartella hai inserito il file?

Che messaggio hai avuto?

La finestra DOS era aperta in modalità amministratore?

P.S. il comando NON è regserver32

Ciao.

In primo luogo grazie per la sollecita risposta.

Nel PC in cui voglio registrare i controlli uso Windows 11 e sono amministratore.

Ho scaricato il file MSCOMCTL.OCX dal sito https://www.urtech.ca/2017/11/solved-mscomctl-ocx-download-register-64-bit-windows/

e l'ho copiato sia nella cartella C:\Windows\System32 che nella cartella SySWOW64.

poi in dos ho digitato il comando 

regsvr32 MSCOMCTL.OCX

Mi esce un messaggio che dice: 

Il modulo MSCOMCTL potrebbe non essere compatibile con la versione di windows in esecuzione. Controlla se il modulo è compatibile con la versione x86 (32 bit) o x64 (64 bit) di regsvr 32

Forse non ho scaricato il modulo dal sito giusto?

Grazie per l'aiuto.

Non solo devi essere amministratore ma aprire il "Prompt dei comandi" con il tasto destro “Esegui come amministratore

Fatto questo, spostati nella cartella adeguata con il comando

CD \Windows\SysWow64

e poi dai il comando di registrazione

regsvr32 MSCOMCTL.OCX

Facci sapere

Grazie per il tuo consiglio.

L'ho seguito e sono riuscito effettivamente ad installare i controlli richiesti (ListView e Statusbar).

Permettimi di chiederti un'altra cosa: ho usato il medesimo processo con i files MSFLXGRD.OCX  e MSCAL.OCX (rispettivamente per i controlli MsFlexGrid e Calendar) ma non ha funzionato.

Come posso fare?

Ma quale errore hai esattamente?

24/06/2024 - oregon ha scritto:

Ma quale errore hai esatta

Giusta domanda.

Semplicemente quando cerco di inserire un controllo Calendar, oppure un controllo MsFlexGrid o Spreadsheet (lo so che sono piuttosto vecchiotti, se non addirittura obsoleti, ma mi sono abituato a quelli) nell'ambiente VBA non mi compaiono nella finestra Casella degli Strumenti.

Ma il comando regsvr32 cosa riporta?

Mi esce il medesimo messaggio che esce per i precedenti controlli (ListView e StatusBar).

Però poi non compaiono nella finestra Casella degli Strumenti.

Nella finestra fai tasto destro mouse e aggiungi componenti?

24/06/2024 - oregon ha scritto:

Nella finestra fai tasto destro mouse e aggiungi componenti?

Già fatto.

Quando eseguo la procedura di registrazione esce il messaggio che dice file MsCal.OX regolarmente registrato.

POi però non lo trovo nella casella degli strumenti (anche se seleziono con il tasto destro altri controlli)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte