Si puo installare visual basic 6.0 su windows xp ?

di il
6 risposte

Si puo installare visual basic 6.0 su windows xp ?

Ciao è da poco che mi afaccio al mondo della programmazione poiche è reperibile in rete visual basic 6.0 volevo sapere se gira corettamente su windows xp ? ( grazie a tutti )!!!

fabrizio livorno anni 40

6 Risposte

• Re: Si puo installare visual basic 6.0 su windows xp ?

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    ciao è da poco che mi afaccio al mondo della programmazione poiche è reperibile in rete visual basic 6.0 volevo sapere se gira corettamente su windows xp ? ( grazie a tutti )!!!

fabrizio livorno anni 40
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

Parliamo anche di pirataggio informatico !
    Visual Basic 6.0 non è reperibile legalmente in internet, salvo che tu sia un abbonato a MSDN.

Colgo l'occasione per chi già non lo sapesse, che la Microsoft quando renderà diponibile la nuova versione del framework, di visual basic ecc, rilascerà una versione ridotta di Visual Studio denominata se non erro Express ad un prezzo decisamente interessante, pare sia sui 50$.

Ciao.

SuperCap

(Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    ciao è da poco che mi afaccio al mondo della programmazione poiche è reperibile in rete visual basic 6.0 volevo sapere se gira corettamente su windows xp ? ( grazie a tutti )!!!

fabrizio livorno anni 40
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

Parliamo anche di pirataggio informatico !
    Visual Basic 6.0 non è reperibile legalmente in internet, salvo che tu sia un abbonato a MSDN.

Colgo l'occasione per chi già non lo sapesse, che la Microsoft quando renderà diponibile la nuova versione del framework, di visual basic ecc, rilascerà una versione ridotta di Visual Studio denominata se non erro Express ad un prezzo decisamente interessante, pare sia sui 50$.

Ciao.

SuperCap

(Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>--> ciao grazie della risposta ma io possiedo visual C++.net 2003 standard originale 140 euro l'ho pagato è ovvio che io conosco i programmi che servono per scaricare i software perche ormai quasi tutti usano certi programmi ma poiche visual basic si dice sia più facile per un principiante io ho chiesto se gira su windows xp non ho detto che lo possiedo anche perche ho gia visual c++ era una mia curiosita .

fabrizio livorno anni 40

Mi pareva di aver capito dalla tua domanda, che se VB6 girava su xp lo avresti reperito via internet.

A parte le inutili polemiche, tanto ognuno è libero di fare quello che vuole, Vb6 gira su xp.

Indubbiamente Visual Basic è più semplice del C++.

Ciao.

SuperCap

Mi pareva di aver capito dalla tua domanda, che se VB6 girava su xp lo avresti reperito via internet.

A parte le inutili polemiche, tanto ognuno è libero di fare quello che vuole, Vb6 gira su xp.

Ciao.

SuperCap grazie della delucidazione effettivamente è duro visual C++.net 2003 pero a me piace penzo che faro dei corsi a pagamento da docenti è l'unica via possibile ciao

fabrizio livorno anni 40

Ciao.

SuperCap grazie della delucidazione effettivamente è duro visual C++.net 2003 pero a me piace penzo che faro dei corsi a pagamento da docenti è l'unica via possibile ciao

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

fabrizio livorno anni 40

Ciao Fabrizio, ciao a tutti...
    Ti confermo che VB6 gira su XP ma non credi che sarebbe meglio iniziare subito con qualcosa di più vicino allo stato dell'arte?
    VB6 è stato un ottimo strumento per applicazioni gestionali ma purtroppo ha fatto il suo tempo e imparare un linguaggio come vb6 non ti servirà a molto... il paradigma di programmazione ad oggetti di c++ o c# o java è molto diverso dal modo di programmare di vb. Se fossi in te partirei con un c# (c'è un ambiente di sviluppo gratuito che si chiama... non ricordo ma c'è ) o al limite con vb.net.

ciao

MauiCon99

Ciao ti ringrazio pero io non voglio partire con visual basic 6.0 ho fatto una domanda se girava su xp perche avevo sentito dire che era nato per windows 98 .io possiedo la versione originale 140 euro di visual C++.net 2003 sono 6 cd con 3 cd msdn ho comprato ieri 2 libri uno visual C++.net paso per passo e uno visual C++.net quida di riferimento ovviamente non essendo un esperto non sapevo che visual C# era meglio di visual C++.net 2003 anche perche il mio è l'ultimo che anno messo in circolazione quindi mi sembrava il migliore considerando che quasi tutto è fatto in C++

fabrizio livorno anni 40
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte