Programma per semplici azioni su firefox

di il
6 risposte

Programma per semplici azioni su firefox

Ciao, mi potreste aiutare a creare un programmino che mi faccia queste cose in ordine?

-Aprire questo link su firefox: "http://adf.ly/NzMB"
-Aspettare un determinato tempo
-Cliccare il bottone "skip"
-Aspettare che carichi la nuova pagina
-Chiudere la finestra o firefox
-Ripetere queste azioni con una lista di link che metto io,magari in un altro file di testo collegato

Sarebbe fattibile con un eseguibile batch o bisogna usare un altro linguaggio? Grazie, Jake.

6 Risposte

• Re: Programma per semplici azioni su firefox

E' sicuramente fattibile, non credo proprio in batch.

A questo punto devi scegliere un linguaggio che conosci e proporre nella sezione corretta il problema perché in "Windows" non penso sia corretto.

Inoltre, quando lo farai, cerca di proporre delle idee perché non vengono prese in considerazione richieste di "pappa pronta".

oregon ha scritto:

E' sicuramente fattibile, non credo proprio in batch.

A questo punto devi scegliere un linguaggio che conosci e proporre nella sezione corretta il problema perché in "Windows" non penso sia corretto.

Inoltre, quando lo farai, cerca di proporre delle idee perché non vengono prese in considerazione richieste di "pappa pronta".
    Okay, già credo di aver trovato qualche spunto per iniziare, faccio l'altro post

Ciao J4KE000 ho cancellato la riproposizione di questo stesso post nella sezione Visual Basic.

E sposto il presente nella sezione Visual Basic (visto che avevi scelto questo linguaggio per il post cancellato)

Detto questo ti ribadisco l'ultima frase di Oregon...

Okay, ma non potreste darmi un consiglio su un inizio in modo da capire dove muovermi in vb e magari riuscire a creare questa cosa? Perchè alla fine è questo che ho chiesto, un aiuto, sono d'accordo con voi sul fatto di non avere tutto pronto

Il fatto è che queste "semplici azioni" presuppongono un codice non proprio banale. E se poi tu non hai proprio esperienza di programmazione, non c'è proprio modo di aiutarti senza scrivere e testare tutto il codice per te, cosa ovviamente non fattibile, almeno per i miei impegni.

Se vuoi farlo proprio con firefox, allora, come prima alternativa, dovrai avviare per prima cosa il processo di Firefox (con Process.Start) e poi ottenere l'handle della finestra principale. Dopo, con l'handle, puoi inviare messaggi alla finestra per simulare il click ma la vedo molto complessa come operazione.

In alternativa, puoi scaricare la libreria WebKit che ti permette di utilizzare firefox all'interno del codice VB.NET direttamente (e quindi molto più controllabile).

Infine, se non è necessario Firefox, puoi usare il WebBrowser di VB.NET (praticamente IE).

Scusa, ma stiamo parlando di VB6 o di VB.NET ?
    Perchè se non ho frainteso, queso è il forum di VB6, mentre per VB.NET è:

.NET Framwork https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/net-framework/
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte