Programma contenitore

di il
9 risposte

Programma contenitore

Esiste un modo ( credo di si ) per creare un programma contenitore?
Mi spiego meglio. Vorrei creare un programma che mi consentisse di salvare qualsiasi tipo di file al suo interno, non all' interno del pc ma all' interno del programma.

Per ora la domanda è questa, se esiste un modo per crearlo poi chiederò approfondimenti.

Grazie

9 Risposte

• Re: Programma contenitore

Prima degli approfondimenti bisognerebbe capire cosa hai detto fino ad ora perché, almeno io, non l'ho capito.

Chiedo scusa.

Vorrei creare un programma che è in grado di contenere film, musica, documenti di testo, file di ecxell, autocad, foto ecc. in modo da avere una "cartella" ( che sarebbe il programma ) invece di tante. Questo programma poi dovrà essere in grado con pochi click di copiare tutti i file al suo interno in un HD esterno o qualsiasi altra cosa. Questo programma l'ho pensato perché da poco ho formattato il pc e non mi sarebbe dispiaciuto avere un simile programma in quanto la velocità di passaggio dei file sarebbe immediata.

E' possibile fare un simile programma?

Se non mi sono spiegato bene ditemelo.

Velocità di passaggio dei file immediata? E secondo quale magia?

No ... non si può fare quello che chiedi o meglio, non ha senso. Non si possono inserire file (come intendi tu) "dentro" un programma. I file starebbero sempre nel file system (nelle cartelle) e il tuo programma li gestirebbe. Come per tutti i programmi.

Concordo con Oregon che la richiesta è fuori linea...
    Puoi fare tuttavia una sorta di archivio di documenti(di qualsiasi formato) e delegare il Client predefinito all'esecuzione...

Se è un File di Excel verrà aperto con Excel, se è un file AVI il programma predefinito...

Questo è fattibile, ma per avere poi il controllo di quello che lanci, le cose sono molto, molto complesse e sinceramente non saprei se l'argomento verrebbe compreso nella sua complessità.

Ok, grazie per le risposte. Comunque per velocità di passaggio immediata intendevo che avendo tutti i file all'interno del programma non sarebbe stato necessario selezionare ogni singola cartella da copiare prima della formattazione. Comunque se non è una cosa fattibile ci rinuncio xD

Grazie ancora per le vostre risposte.

Prima della formattazione ? Che intendi ?

Comunque, no, lascia perdere ... non è una cosa che abbia senso.

Non apro un altro topic e ne approfitto per chiedere un'altra cosa.
    Ho un notebook asus con un disco di ripristino integrato, è in qualche modo possibile inserire dei file al suo interno? Per esempio se io volessi che, una volta formattato tramite disco di ripristino, il sistema installasse un programma inserito da me mentre installa tutti i programmi predefiniti, posso farlo?

Comunque per il programma contenitore seguo il tuo consiglio e lascio perdere

Oltre a non avere nulla a che vedere con il TITOLO, l'argomento è estremamente fuori tema...
    Nello spirito di fornire elementi utili al Forum, non solo al SINGOLO, direi che questa tua domanda non è da porre in questa sede.

Vai alla sezione più opportuna, riproponila, in quel modo il contributo sarà utile a tutti.

Ok, chiedo scusa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte