Problemi con pagina di dettaglio

di il
6 risposte

Problemi con pagina di dettaglio

Salve a tutti i programmatori,
sono lalaura e sono approdata a questo forum grazie alla segnalazione di un mio amico programmatore di informatica, e a quanto ho potuto leggere, le sapete davvero tutte (o quasi)...
giungo subito al problema, sperando che almeno voi possiate illuminarmi...parecchi "luminari" sono gia' rimasti immobili dinanzi alla domanda...
Dunque, sto realizzando un database client-side in vbscript con interfaccia in html e mi sono trovata dinanzi al seguente problema: COME SI FA A CREARE UN LINK AD UNA PAGINA DI DETTAGLIO RICHIAMANDO I DATI DEL RECORD SPECIFICO?
Non so davvero piu' dove sbattere la testa, e ho paura di dover gettare il lavoro svolto sino ad ora...

Vi ringrazio anticipatamente in ogni caso...

P.S. --> posso offrire come eventuale moneta di scambio della vostra conoscenza in vbscript, la mia conoscenza in c++...

La Laura

6 Risposte

• Re: Problemi con pagina di dettaglio

Ciao,
    per una risposta un po' piu' approfondita dovresti scendere un po' piu' in dettaglio. I record sono strutturati in una tabella o sono memorizzati in un recordset? Utilizzi asp (credo di si', visto che menzioni vbscript). Se utilizzi VBScript su client sappi che funzionera' solo con IE.

Ciao Ghost,
    grazie per la risposta...dunque e' un database in access con i record memorizzati in un recordset. Ho gia' fatto la connessione al database ed ho anche estratto i record con una query...il problema e' che devo aprire una pagina (ovviamente in HTML) con i dettagli del record visualizzato. Cosa posso fare?

Grazie mille

La Laura

P.S. -->purtroppo ero gia' a conoscenza della limitazione all'uso dell'internet explorer....pazienza...

Ciao,

non ho mai fatto nulla in asp, invece ho fatto diverse cosucce con .net (asp.net e non). Anche se hanno lo stesso nome sono due cose abbastanza differenti.
    Su internet ho trovato per asp http://www.webwizguide.info/asp/tutorials/connecting_to_a_database.asp
    forse ti potrebbe essere di aiuto.

Dai un occhiata anche al sito http://www.manuali.i o http://www.html.i

Se hai iniziato da 0, e non sei obbligata ad usare asp ti consiglio di passare alla tecnologia .net. Molto piu' robusta e sopratutto separa il layot html dalla logica di programmazione :)

Grazie per la risposta, ma forse non sono stata chiara nell'esporre il problema...

visualizzo i record da un db in una pagina html
    alcuni di questi dovrebbero avere un link che permette di visualizzare informazioni aggiuntive.
    non so come creare un link che "riconosca" l'id del record in questione, cioe' come faccio a visualizzare informazioni aggiuntive di un record e non di un altro???
    (scusami forse non sono stata chiara neanche adesso)

ti mando una parte del codice:

<SCRIPT LANGUAGE=vbscript>
    <!--
    ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////query titolovolume
    sub ricercatitolovolume()
    strconn = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=ais\prova.mdb;"
    set CA = CreateObject("ADODB.Connection")
    CA.open(strConn)
    set rsA = CreateObject("ADODB.Recordset")
    sSQL = "SELECT * from AISdb where titolovolume like '" & ricercaform.title.value & "%' order by autoreuno, titolovolume"
    rsA.Open sSQL,CA,3
    document.write "<body bgcolor=#E4F7FD>"
    document.write "Results:"
    do while not (rsa.eof)
    Vautoreuno=RSA.fields("autoreuno")
    Venglishtitle=RSA.fields("englishtitle")
    Vanno=RSA.fields("anno")
    Vtitolosaggio=RSA.fields("titolosaggio")
    document.write "<p align=center><table width=80% border=1>"
    document.write "<p align=justify>"
    document.write "<td>"
    document.write "<b>"
    document.write Vautoreuno
    document.write "<tr>"
    document.write "</td>"
    document.write "<i>"
    document.write "<td>"
    document.write Venglishtitle
    document.write Vanno
    document.write "<br>"
    document.write Vtitolosaggio

---------qui e' il problema, con questo link apro una pag vuota, a me serve che la pag contenga le informazioni del singolo record---------

document.write "<a href=abstract.html target=_blank > Abstract </a>"

document.write "</td>"
    document.write "</table>"
    rsa.movenext
    loop
    ca.close
    set ca = nothing
    rsa.close
    set rsa = nothing
    end sub
    //-->
    </SCRIPT>

Credo sia un problema stupido, ma non so come fare!
    sono disperata!!!

grazie a chiunque possa aiutarmi...

mando un bacio in anticipo...

Cosa ti impedice di generare i link con dentro l'id univoco di ciascun record? Il link poi potrebbe spedire con metodo GET alla pagina di dettaglio che provvederebbe a cercare il record in questione tramite l'id passato e a farlo vedere.

In fondo basta vedere questo forum... ogni volta che accedi ad un post del forum passa una cosa del tipo:
    ...ogrammatori.it/forum/discussioni.asp?TOPIC_ID=4069&FORUM_ID=11&.........

evidentemente questo è il topic n. 4069 sul forum 11.

Chip
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte