Problemi con lancio di un eseguibile tramite shell

di il
2 risposte

Problemi con lancio di un eseguibile tramite shell

Sto realizzando tramite visual studio 2010 un'interfaccia per un eseguibile che lavora in ambiente dos, utilizzando il comando shell non riesco a far partire il programma, mentre lanciandolo manualmente non ho problemi e il programma gira correttamente, lanciando altri eseguibili come la calcolatrice o il ntepad non mi da problemi. L'unica particolarità che mi viene in mente sul programma è che crea alcuni file testuali. Il codice che sto usando è questo:
Dim procId As Integer
        If File.Exists(path & "\exefiles\temp1.txt") Then
            Dim filetemp As New IO.FileStream(path & "\exefiles\temp1.txt", IO.FileMode.Open, IO.FileAccess.ReadWrite, IO.FileShare.None)
            Dim tempwriter As New IO.StreamWriter(filetemp)
            tempwriter.WriteLine(percorsomod)
            tempwriter.WriteLine(nomemod & ".mca")
            tempwriter.WriteLine("s")
            tempwriter.Close()
            filetemp.Close()
        Else
            Dim file As System.IO.FileStream
            file = System.IO.File.Create(path & "\exefiles\temp1.txt")
            Dim filetemp As New IO.FileStream(path & "\exefiles\temp1.txt", IO.FileMode.Open, IO.FileAccess.ReadWrite, IO.FileShare.None)
            Dim tempwriter As New IO.StreamWriter(filetemp)
            tempwriter.WriteLine(percorsomod)
            tempwriter.WriteLine(nomemod)
            tempwriter.WriteLine("s")
            tempwriter.Close()
            filetemp.Close()
        End If

procId = Shell("C:\Users\Principale\solver.exe", AppWinStyle.NormalFocus, True)

MsgBox("analisi eseguita")
se qualcuno può aiutarmi glie ne sarò grato.

2 Risposte

• Re: Problemi con lancio di un eseguibile tramite shell

Ciao!
    Ho fatto 2 prove e ho notato che con VB6, la tua sintassi funziona bene, ma es. cone VB2008, e quindi immagino anche per il 2010 sia la stessa cosa, da l'errore che dici tu.
    Ma mettendo semplicemente:

Shell("C:\Comodo\procdos.exe", 1)

Funziona, aprendo una windows, non mettendo es. l'opzione '1', viene eseguito ma iconizzato...
    Saluti toscani.
    Luciano.
  • Re: Problemi con lancio di un eseguibile tramite shell

Grazie per l'aiuto ma non funziona ancora, comincio a credere che il problema sia sull'apertura e lettura e scrittura dei file dovrò fare degli esperimenti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte