Problema variabile TextBox

di il
3 risposte

Problema variabile TextBox

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei inaugurare la mia registrazione ponendovi il mio problema

Il titolo non dice tanto...

Data una variabile VARIABILETEXT dichiarata TextBox, desidererei che questa assumesse "l'identità" di una textbox a mia scelta; facendo un esempio puramente indicativo (poiché non so quale sia il codice per realizzare quanto ho detto)

VARIABILETEXT = "Text1"
VARIABILETEXT.text = "LOL1" che deve equivalere a Text1.text = "LOL1"

VARIABILETEXR = "Text2"
VARIABILETEXT.text = "LOL2" che deve equivalere a Text2.text = "LOL2"

Vorrei quindi fare in modo che la variabile VARIABILETEXT assuma l'identità (non il valore di una qualche sua proprietà, voglio che venga effettivamente considerata come se fosse il Text1 o il Text2), che diventa il contenitore del nome di una delle text presenti nella form, cosicché scrivendo VARIABILETEXT seguita dal punto questa mi venga riconosciuta come la text della quale ha assunto il nome, e mi renda disponibile l'elenco delle proprietà per poterla gestire come una qualsiasi text. Non credo di essermi spiegato bene ma spero che qualcuno intuisca ciò che voglio dire. Avevo già affrontato il problema qualche mese fa, per giocherellare, e mi ricordo soltanto che iniziai usando un SET, nient'altro...
Grazie in anticipo per le risposte

3 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte