Problema importazione pagina html

di il
6 risposte

Problema importazione pagina html

Ciao a tutti, spiego il mio secondo problema: non riesco ad importare in Excel - vba una pagina HTML. Il sito dal quale vorrei importare la pagina in questione e' il seguente: ""
Ho provato con macro varie ma nulla.... Grazie a tutti e complimenti per il forum!!!

Versione Excel 2007

6 Risposte

• Re: Problema importazione pagina html

Ho fatto un test in 3 secondi con l'importazione guidata dati da WEB ed il mio Foglio di Excel è linkato perfettamente alla pagina...

Puoi darci qualche indicazione su quali tecniche particolari hai provato....?

Ok grazie, praticamente anche io riesco a fare l'importazione della pagina del sito pero' non mi importa la tabella " Time ". Hai riscontrato anche tu lo stesso problema?

No.
    L'importazione guidata consente di selezionare la TABELLA, secondo me non hai fatto correttamente la selezione...
    Infatti ho verificato che se non effettui la selezione corretta l'importazione è inutile in quanto non contiene i dati della tabella...

Nel mio caso, eseguendo correttamente la selezione(guarda bene il Triangolino giallo da usare per la selezione) nel mio foglio di Excel ho SOLO la tabella che tu richiedi.

Ho riprovato ma a me non importa la data e l'ora della tabella, mi manderesti il tuo file in cui dici di importare la tabella correttamente grazie.

fragovic75 ha scritto:

ho riprovato ma a me non importa la data e l'ora della tabella, mi manderesti il tuo file in cui dici di importare la tabella correttamente grazie.
    Hai ragione non importa la Colonna TIME, nonostante abbia rimosso la forzatura della formattazione... di fatto quel campo non è proprio un campo Data, ma anche lo avesse importato come Testo andava bene...

Non saprei... con le prove che ho fatto non lo scarica...

Ok grazie, spero di risolvere la cosa.....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte