Ciao, grazie per avermi ascoltato ho cercato in rete, ho visto altri avere un problema analogo ma non ho trovato indicazioni interessanti
per clikkare intemdevo selezionare in un qualche modo la griglia (arrivarci con il tab o usando il mouse) il risultato non cambia da un errore su un fantomatico indice -1 e arrivederci, l'applicazione si interrompeva.
non è un errore di lettura dell'indice in quanto non riesco nemmeno a leggerlo, in più l'errore è random non si presentava sempre e/o nello stesso modo o tempo.
forse ora ho risolto, in realtà credo di aver capito, la griglia forse presenta un baco?? non sò, sta di fatto che se assegno alla griglia, come sorgente dati , una collection di una classe che contiene N elementi prima della visualizzazione tutto funziona correttemente. Posso riassegnare la collection anche vuota o con un numero di righe diverso a patto che le righe siano al massimo uguali al numero di righe presenti al momento della visualizzazione del controllo, altrimenti ecco il fatidico errore "nessun elemento nell'indice -1" e via. ora assegno all'inizio un collection con 100 elementi con campi vuoti visualizzo e cancello tutte le righe riassegnando solo quelle che mi servono. Sembra funzionare
Perdonami se non sono stato chiaro.
Se la cosa ti interessa e vuoi avere altre info chiedi
Ciao