Problema con ordinamento di due array: NUMERICO E STRINGA

di il
17 risposte

Problema con ordinamento di due array: NUMERICO E STRINGA

Il compito è di caricare due array uno stringa l'altro numerico ordinare l'array numerico, quindi farlo corrispondere con le stringhe associate prima.
ordinare l'array numerico è fatto ma farlo corrispondere con l'array della stringa è impossibile almeno con questo codice:

Dim D As Integer
Dim ve(1 To 100) As String
Dim voto(1 To 100) As Variant
Public Sub Scambia(a, b As String)
Dim Temp As String
Temp = a
a = b
b = Temp
End Sub
Public Sub Sort(v() As String, D As Integer)
Dim i, j As Integer
For i = 1 To D - 1
For j = i + 1 To D
If v(i) > v(j) Then
Scambia v(i), v(j)
End If
Next j
Next i
End Sub
Private Sub CdmCarica_Click()
Do
D = InputBox("Inserisci dimensione", " Chiedi dimensione")

Loop Until D >= 1 And D <= 100
For i = 1 To D
ve(i) = InputBox("Inseririsci il " & CStr(i) & ". nome", "Inserisci")
voto(i) = InputBox("Inserisci voto", Val(i) & " Chiedi voto")
Next i

End Sub

Private Sub cmd_Click()
TxtLista.Text = ""
For i = 1 To D
TxtLista.Text = TxtLista.Text & CStr(ve(i)) & "; " & CStr(voto(i)) & vbCrLf

Next i
For i = 1 To D
Text1.Text = Text1.Text & Val(voto(i)) & vbCrLf
Next i
End Sub

Private Sub cmd1_Click()
End
End Sub

Private Sub cmd2_Click()
Sort ve(), D
End Sub

SPERO DI ESSERMI SPIEGATO. SO PERFETTAMENTE CHE IO NON MI SAREI CAPITO, MA SE QUALCUNO CI RIUSCISSE E AVESSE LA RISPOSTA A TALE PROBLEMA MI RISPONDA
SE QUESTA SPIEGAZIONE NON VI è BASTATA CHIEDETEMI PURE CHIARIMENTI

17 Risposte

• Re: Problema con ordinamento di due array: NUMERICO E STRINGA

Credo che il RGOLAMENTO sia chiaro sul CROSSPOST:
    http://forum.masterdrive.it/visual-basic-6-17/problema-visual-basic-6-ordinamento-array-73941/

Segnalo per la chiusura.

Siamo due persone diverse. Credo sia ingiusto che io debba pagare per qualcuno che a mia insaputa ha formulato la mia stessa domanda. Io ho immesso la domanda il 14 mar 2013, alle ore 18:18. Mentre manfredi174 il 15 marzo alle ore 17:32 .

Scusate se mi intrometto, mi sono iscritto solo per dire una cosa. entrambe le persone che hanno scritto sono miei compagni. hanno messo la stessa domanda su due forum per avere più possibilità di risposta e voi subito a fermare tutto. potreste semplicemente rispondere e aiutarci?

Direi che prima di far scrivere a tutta la classe è bene che VOI leggiate il regolamento, nello specifico al punto 8 sezione e Richieste di aiuto per esami scolastic
    oltre che al CROSSPOST che reputo sempre valido.

Personalmente ritengo che questo atteggiamento sia deplorevole, a scuola si STUDIA non si usa INTERNET per farsi fare i compiti.
    La stessa leggerezza impiegata a scuola è palesemente dimostrata con la mancanza di conoscenza del REGOLAMENTO.

Quindi, nessun aiuto.

Tu non sai il professore che abbiamo, fa favoritismi, spiega male e non fa capire niente. ************** [niente volgarità su questo forum, grazie Toki]

Si vergogni @alex sappia che non ci fermeremo la rete è una comunità non una piazza da polemiche, la rete è formata da tutti noi ognuno dovrebbe avere la filosofia del ricevere con l'obbiettivo di dare e di dare con l'obbiettivo di dare.
    Ognuno di noi dovrebbe aiutare il prossimo, aiutarlo fin dove non danneggia gli altri le regole sono solo un parametro flessibile che nella rete devono servire a non danneggiare gli altri, un forum come questo che segue regole alla lettera con gestori simili è un forum che vede con una visibilità di 10 gradi

Non avrei potuto pensare a cose più incisive da dirgli, li hai stesi campione

Roberto98palermo ha scritto:

tu non sai il professore che abbiamo, fa favoritismi, spiega male e non fa capire niente. deprorevole sto cazzo, succhiami le palle
    Se questo è il modo di esprimersi di chi fa parte della "rete", poveri noi.

Meno male che siete solamente due o tre ragazzini con poca voglia di studiare e basta ...

Hai ragione, siamo tre ragazzini, ma che hanno un professore buono a nulla che non li aiuta per niente dandogli un 3 se non sanno cose che non ha saputo spiegare. di certo non siamo persone che non ha voglia di studiare visto che siamo il primo, il terzo e il quarto migliore della classe su 27 (fino ad oggi abbiamo preso in un compito scritto io 8 1/2, manfredi174 9 e orto giova anche 8 1/2, quindi non ci riteniamo cattivi studenti). penso di avere esagerato con quel commento (troppo volgare). comunque rimane il fatto che siamo al punto di partenza, grazie lo stesso.

Cosa non funziona di quel programma?

L'esercizio è di scrivere un programma in cui vengono caricati due array con lo stesso indice "i" uno numerico l'altro stringa attraverso due inputbox successive, ordinare uno dei due array e mostrarli, il programma andrebbe bene se non fosse per il fatto che quando ordino l'array stringa e lo mostro attraverso la textbox questo non corrisponde più con l'array numerico mostrato nella seconda textbox
    per rendere l'idea ecco il video del programma http://www.youtube.com/watch?v=HnK1tdiIgQ
    Ho girovagato un po su internet e credo che per fare questo programma ci vogliano le matrici ma queste non sono state nemmeno accennate dal nostro professore e io non so come procedere

orto giova ha scritto:

l'esercizio è di scrivere un programma in cui vengono caricati due array con lo stesso indice "i" uno numerico l'altro stringa attraverso due inputbox successive, ordinare uno dei due array e mostrarli, il programma andrebbe bene se non fosse per il fatto che quando ordino l'array stringa e lo mostro attraverso la textbox questo non corrisponde più con l'array numerico mostrato nella seconda textbox
    per rendere l'idea ecco il video del programma http://www.youtube.com/watch?v=HnK1tdiIgQ
    Ho girovagato un po su internet e credo che per fare questo programma ci vogliano le matrici ma queste non sono state nemmeno accennate dal nostro professore e io non so come procedere
    Quando fai l'ordinamento e scambi i due elementi del primo vettore, devi scambiare anche quelli del secondo vettore. E risolvi.

@Alex ha scritto:

Direi che prima di far scrivere a tutta la classe è bene che VOI leggiate il regolamento, nello specifico al punto 8 sezione e Richieste di aiuto per esami scolastic
    oltre che al CROSSPOST che reputo sempre valido.

Personalmente ritengo che questo atteggiamento sia deplorevole, a scuola si STUDIA non si usa INTERNET per farsi fare i compiti.
    La stessa leggerezza impiegata a scuola è palesemente dimostrata con la mancanza di conoscenza del REGOLAMENTO.

Quindi, nessun aiuto.
    Grazie oregon, davvero mille grazie in questo mondo c'è ancora una flebile luce infondo al tunnel dell' anti-altruismo.
    Vero @Alex?

Vero @Alex?
    Ora basta, evita questi commenti.

Conosco Alex e insieme (in questo e in altri forum) abbiamo deciso di rispondervi dato che siete più persone che avete postato (almeno così pare).

Nel caso fosse stato uno solo a postare in più forum, sarei stato d'accordo con Alex.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte