[AIUTOO]problema bordi della form

di il
4 risposte

[AIUTOO]problema bordi della form

Salve a tutti raga sono nuovo nel forum e dato che devo postare qui un quesito colgo l'occasione per presentarmi;)
ho un problema perchè stavo facendo un programma base per poi creare il gioco di snake.
la mia form appare con 4 bottoni e un label con un testo.
io cliccando i bottoni sposto la label su giu a destra e a sinistra di 10 pixel.
fin qui tutto ok pero quando sposto la label oltre i bordi sparisce praticamente va oltre io invece voglio che se supera il bordo destro poi torna dal sinitro (non so se mi sono spiegato).
mi potete dare il codice per far si che avvenga questo??
GRAZIE A TUTTTIIIIIII )))

4 Risposte

• Re: [AIUTOO]problema bordi della form

Non capisco il problema...!
    Se sei in grado di spostare il Rettangolo... dovresti essere in grado anche di leggerne le Dimensioni e la posizione... quindi condizionarlo...!

Definisci se deve apparire a SX solo quando sparisce completamente a DX, credo sia la cosa più giusta... non pensare nemmeno di farlo apparire parzialmente da una parte e dall'altra, servono 2 Rettangoli.

Ora le dimensioni della Maschera le conosci, Me.With e Me.Height e se il controllo deve tornare a SX dopo essere sparito a DX dovrai semplicemente forzare il Left=0 in quanto il Top deve rimanere uguale su spostamento orizzontale.

If Me.NomeControllo.Left>=Me.With Then Me.NomeControllo.Left=0

In cosa mi sono perso...?

Grazie per l'aiuto pero io cercavo proprio un codice come nel gioco dello snake senza muri che superando i bordi con il serpente esce dall altro bordo la parte che ha superato il bordo opposto xD
    è un po complicato..

Non capisco cosa ci sia di complicato... sono 2 righe da scrivere sull'invremento... di cui io già ti ho dato un suggerimento...!!

Se ti aspetti lo sviluppo del Gioco direi che siamo fuori strada...

Ok,grazie ho risolto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte