Problema Barcod.Ocx

di il
11 risposte

Problema Barcod.Ocx

Salve a tutti,

sono nuovo mi presento sono un programmatore di 22 che da un pò lavora in un'azienda che fornisce software sviluppato in vb6 e .net.

Ho un problema con un programma che ho ereditato da una persona che ha lasciato l'azienda è che non è rintracciabile. Ho questo programma sviluppato in vb6 che per la gestione dei barcode utilizza un ocx di un'azienda che si chiama mabry software, e che almeno dalle ricerche effettuate sembra aver chiuso. Il problema che mi da è che sia in fase di ricompilazione dell'esegubile, sia in fase di avvio dell'eseguibile, mi dice che l'ocx deve essere registrato e che la mia è una versione non registrata. Ho scaricato l'ocx da internet, e non riesco a trovare alcun riferimento di quest'azienda. Riuscite ad aiutarmi ?

Grazie

11 Risposte

• Re: Problema Barcod.Ocx

Se hai l'ocx forse ti basta "registrarlo" con regsvr32.
    Vedi
    Buon lavoro

Ciao,
    ho gia provato, ma continua a darmi l'errore, allego immagine, magari può essere d'aiuto

Evidentemente devi ottenere una "licenza" dal produttore; solo il tuo collega può sapere dove ha salvato tale licenza!!! Comunque magari ti "costa" meno trovare e comprare un altro OCX che faccia le decodifiche barcode...

Hai scaricato l'ocx da internet?

Non hai la versione con la licenza utilizzata dal vecchio programmatore? In questo caso, non puoi fare molto.

Sono d'accordo con chi ti consiglia di usare altri componenti e rivedere il programma ...

Grazie per le risposte, vedrò i miei superiori cosa suggeriscono, anche perchè l'Ocx con la licenza ufficiale credo proprio che non riusciamo a trovarla l'ex collega è tipo in Australia (beato lui ). Avete idea di quali altri ocx esistono per gestire i barcode ? Magari anche compatibile con .net (framework 3.5) ?

A questo punto, c'è un modo per capire nel mio progetto l'ocx che riferimenti ha ?