Prelevare segnale audio da musica in riproduzione

di il
2 risposte

Prelevare segnale audio da musica in riproduzione

Dunque la mia idea era questa, volevo creare un "semplice" programma in Visual Basic 2010, che praticamente analizzi il segnale audio in riproduzione attraverso un qualsiasi player musicale (VLC, Windows Media Player, ecc). Dunque una volta analizzato (nel senso che lo divide per frequenze) manda un segnale in un pin della porta parallela per accendere per esempio un led che indica le frequenze a 500 MHz. Poi se il segnale audio tocca i 1000 MHz ne accende un altro su un' altro pin. La parte dell' output alla porta parallela lo so fare ma non so come poter analizzare un file audio, prima di tutto vi chiedo se è possibile, poi se qualcuno ha un' idea su come fare potrei sperimentare tranquillamente . Grazie

2 Risposte

• Re: Prelevare segnale audio da musica in riproduzione

Qualcuno può aiutarmi, ripeto, la mia intenzione è creare un programma in visual basic che possa analizzare un file audio, dividendolo per frequenze!! come un analizzatore di spettro ! E quando il segnale supera una determinata frequenza cambia il valore di una variabile (per poi fare il resto del progetto, ma ora mi interessa solo questo)
  • Re: Prelevare segnale audio da musica in riproduzione

Una volta analizzato e scomposto nelle armoniche fondamentali, attraverso un algoritmo dovuto a Fourier, dovresti riuscire a fare quello che vorresti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte