Percorso file

di il
8 risposte

Percorso file

Buongiorno a tutti, è un po' che sto girando sulla rete ma non riesco a risolvere un problema.
Ho un vecchio programmino database dal quale leggo le informazione da un file Access e volevo sapere, una volta lette le informazioni come visualizzare in una textbox il percorso completo dove si trova il file mdb.

8 Risposte

• Re: Percorso file

jonny_24 ha scritto:

Buongiorno a tutti, è un po' che sto girando sulla rete ma non riesco a risolvere un problema.
    Addirittura ...
    Ho un vecchio programmino database dal quale leggo le informazione da un file Access e volevo sapere, una volta lette le informazioni come visualizzare in una textbox il percorso completo dove si trova il file mdb.
    Non capisco ... non sai dove sta il file? Tu hai i sorgenti del programma?

Si, so dove si trova nella sottocartella, ma mi occorre visualizzare il percorso completo in una textbox...

Perdonami ... ma quando accedi al file mdb nel codice come gli indichi il percorso in cui trovarlo?

Si, lo faccio direttamente dal codice perchè si trova nella sottocartella dell'eseguibile:

Public Function Apri ()
    On Error GoTo RigaErrore
    pwd=mario1973")
    Set DB = OpenDatabase(App.Path & "\Dati.mdb", False, False, "; pwd=jonny")
    Exit Function
    RigaErrore:
    errormsg = MsgBox("Impossibile trovare il file Dati", vbCritical, "Errore")
    End
    End Function

Quindi il percorso è

App.Path

Non credi?

Perfetto, ma come faccio a visualizzare tutto il percorso completo:
    G:\Archivio\Persone\Support....

Ok.... ho capito, grazie oregon

Prego ... comunque il percorso restituito è completo ... sta tutto nella textbox
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte