Openstreet Map

di il
3 risposte

Openstreet Map

Salve a tutti,
è da molto che non utilizzo il linguaggio vb6.
Avevo fatto un programmino che posizionava un mark su google map, tramite webbrowser, ma ora non funziona più.
Mi hanno chiesto di aggiornarlo, ma ho trovato molte difficoltà.
La prima che google ha aggiornato le api alla versione 3...
la seconda che il webbrowser non funziona più come prima,
la terza che ho provato a sostituirlo con mozilla e chi più ne ha ne metta, ma non funziona.
Ho provato a programmare open street map, ma anche con questo il web browser non funziona, nonostante il codice tutti i browser me lo carichino a dovere....

Guardando un po in giro ho visto però che non è necessario il browser, ma un altro componente. Non so se è una picture box o cos'altro.

Avete una idea sull'approccio che potrebbe essere possibile usare?
Grazie

3 Risposte

• Re: Openstreet Map

sergiot ha scritto:

Salve a tutti,
    Ho provato a programmare open street map, ma anche con questo il web browser non funziona, nonostante il codice tutti i browser me lo carichino a dovere....

Guardando un po in giro ho visto però che non è necessario il browser, ma un altro componente. Non so se è una picture box o cos'altro.

Avete una idea sull'approccio che potrebbe essere possibile usare?
    Grazie
    Se ti riferisci esplicitamente a Open Street Map, ti dico subito che è supportata già da diverso tempo dai sistemi Amiga, sia Classic che PPC.
    Posso dirti con assoluta certezza che non serve un browser internet per Open Street Map, ma basta una semplice applicazione già supportata e aggiornata di continuo per i sistemi sopracitati...

Si chiama MUIMapparium, ed è l'unica a supportare egregiamente Open Street Map.
    MUI perchè si appoggia ai gadget MUI per Amiga, Mapparium è invece il nome del codice sorgente creato, (mi pare di capire in Pascal), per supportare le mappe.

ti dò due link da cui potresti attingere info riguardo l'argomento:

Probabilmente troverai anche i sorgenti perchè il programma ha una licenza free, anche se non sò sinceramente di che tipo.

Ciao ramcrack,
    grazie per il link, ma non ho trovato sorgenti...

Non so proprio come fare!!

Sinceramente non mi sono mai interessato all'argomento in maniera approfondita, ma da una ricerca molto veloce che ho effettuato ho trovato alcuni link con librerie e sorgenti per l'elaborazione di file GIS.

Siccome tali software si collegano direttamente ai siti provenienti tutti da Open Street Map, penso che alla fine possano esserti utili.

- Terralib (sono una serie di librerie per diversi sistemi. Puoi trovare sia i file eseguibili che i sorgenti... molto interessanti):
    http://www.dpi.inpe.br/terralib5/wiki/doku.php?id=wiki:downloads:previous_releases

- GDAL (Librerie da utilizzare per mappe. Complete di documentazione per il loro utilizzo):

Per il momento non mi viene in mente altro...

Ps. I sorgenti di Mapparium non li ho trovati neanche io... magari prova a contattare il suo autore
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte