Mscomm - trasmissione dati con RTS

di il
2 risposte

Mscomm - trasmissione dati con RTS

Buonasera,
ho un problema con l'oggetto mscomm. Vi spiego. Per effettuare la trasmissione ho bisogno di "alzare" il segnale RTS (attendo il segnale CTS), trasmettere e tirare giù il segnale RTS. Il problema è legato alla fine della trasmissione. Vi chiedo se c'è un modo per sapere quando la trasmissione è finita.
Ho provato:
- trasmetto, metto una pausa di 50-100 msec e tiro giù RTS. Il problema è che appena prima di tirare giù il segnale RTS, mi arrivano i dati in ricezione (evento evComReceive)
- prima di trasmettere imposto la proprietà sthreshold uguale al numero di byte da inviare, in maniera tale da scatenare l'evento evcomsend, ma quando scatta l'evento la trasmissione non è ancora iniziata.
Tutte le prove sono state effettuate verificandole con un oscilloscopio.
Grazie

2 Risposte

• Re: Mscomm - trasmissione dati con RTS

Non ho esperienza diretta ma sei sicuro che il componente mscomm non sia in grado di gestire già da solo RTS/CTS?
    Prova a dare un'occhiata alla proprietà RTSEnable
  • Re: Mscomm - trasmissione dati con RTS

Grazie per la risposta, con la gestione di mscomm dei segnali non funziona. Ho risolto mettendo un loop.
    Ora ho un altro problema in ricezione. In maniera random, mi accorgo che ho la proprietà InBufferCount ad esempio 6 byte, e quando vado a scaricare il buffer rx$ = rx$ & mscomm.input ne ho un numero totalmente diverso.
    Che succede??
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte