Mescolare parole con Visual Basic?

di il
4 risposte

Mescolare parole con Visual Basic?

Salve a tutti ho un piccolo problema...ho creato una listbox con dentro delle parole ora vorrei che cliccando su un bottone queste parole si mischiano tra di loro. Come potrei fare?

4 Risposte

• Re: Mescolare parole con Visual Basic?

Sembra tanto un compitino di scuola...

Scambiale di posto con un Generatore casuale di Numero e passa al singolo Item il nuovo Indice...

Questa funzione Muove l'Item

Private Function MoveListboxItem(List1 As ListBox, CurrentIndex As Integer, NewIndex As Integer)
          Dim strItem As String
           If List1.ListCount = NewIndex Or NewIndex = -1 Then Exit Function
           strItem = List1.List(CurrentIndex)
           List1.RemoveItem CurrentIndex
           List1.AddItem strItem, NewIndex
           List1.ListIndex = NewIndex
    End Function
    Ora fai attenzione che Generare tanti numeri Casuali quanti sono gli Items non è sufficiente...

Perfetto grazie mille ci sono riuscito
    sei un grande!!!!

È possibile creare con visual basic un generatore di parole o frasi mettendo delle parole iniziali ad esempio: casa, hotel, ostello, verona, pavia, bari, prezzo e lui da qui mi crea "ostello a bari prezzo" o "casa a pavia affitto" magari collegandosi a google per prendere le risorse della ricerca?

Per evitare di farci perdere tempo... puoi spiegare al primo colpo di cosa hai bisogno...?

In linea di massima si fa tutto, basta essere capaci, quello che hai chiesto alla 1° Domanda non è minimamente accostabile a quanto chiesto ora... ed ho il sospetto che le idee siano molto confuse...!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte